Home Cronaca Benzinaio spacciatore

Benzinaio spacciatore

9
0

Le “voci” circa una possibile attività di spaccio di marijuana ed hascisc da parte di un benzinaio di Reggio Emilia sono giunte sino alla nostra montagna reggiana e così i carabinieri del nucleo operativo di Castelnovo ne' Monti sabato mattina, in collaborazione con i colleghi reggiani, hanno predisposto un servizio di osservazione, al fine di verificare la veridicità di quanto “origliato”.

Un servizio fruttuoso, quello effettuato dai militari, che ha consentito di osservare in diretta la cessione di una bustina di marijuana che il benzinaio in questione ha ceduto ad un giovane, poi identificato in un 38enne di Quattro Castella. Per questo motivo i carabinieri castelnovesi hanno arrestato, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, un benzinaio 35enne di Reggio Emilia, segnalando alla Prefettura quale assuntore un 38enne di Quattro Castella trovato in possesso della bustina con due grami scarsi di marijuana appena ricevuta dal benzinaio.

I carabinieri castelnovesi sabato mattina, poco prima delle 9, durante il servizio di osservazione eseguito nei pressi del distributore in oggetto, notavano giungere nell’area di servizio un autovettura Skoda Felicia condotta da un giovane. L’attenzione dei militari si focalizzata su questo giovane, in quanto lo stesso, sceso dalla sua autovettura, si avvicinava al benzinaio intrattenendosi a parlare senza entrare dentro gli uffici né senza fare rifornimento. Nel corso dell’osservazione si notava, ad un certo punto, che il benzinaio metteva nelle mani del giovane una bustina di cellophane trasparente, con quest'ultimo che quindi si allontanava dall’area di servizio a bordo della sua autovettura. Il conducente dell’auto veniva poi fermato dai militari, che appuravano il possesso di una bustina in cellophane contenente 1,5 gr. di marijuana, appena ricevuta dal benzinaio. Il quale, alla luce dei fatti, veniva bloccato e condotto in caserma dai carabinieri, che lo arrestavano con l’accusa di spaccio di stupefacenti. E mentre il 38enne di Quattro Castella veniva segnalato quale assuntore, il benzinaio, comparso questa mattina davanti al Tribunale di Reggio Emilia, dopo la convalida dell’arresto è stato scarcerato in attesa del processo avendo il proprio difensore chiesto i termini a difesa.