Home Cronaca Incontro pubblico sulla sanità in montagna

Incontro pubblico sulla sanità in montagna

3
1

Come aveva già preannunciato il sindaco Gian Luca Marconi alcune settimane fa, prosegue la serie di incontri sul futuro dell’Ospedale S. Anna e sulla sanità in montagna. Finora si sono svolti alcuni incontri tecnici: il primo tenutosi il 5 novembre scorso in Municipio tra il direttore sanitario dell’Ausl di Reggio Emilia, Fausto Nicolini, insieme al suo staff ed i sindaci e capigruppo di maggioranza ed opposizione dei comuni del distretto e della Comunità montana; poi, ieri mattina, si è svolto il Comitato di distretto di nuovo con Nicolini ed i sindaci.

Ora arriva invece la serata pubblica, confermata per il 18 novembre, giovedì prossimo, alle ore 20,30 di nuovo nella sala consiliare del Municipio: il tema dell’assemblea saranno appunto i servizi socio sanitari del distretto appenninico e la situazione dell’ospedale S. Anna. Vi parteciperanno, oltre agli amministratori locali, l’assessore regionale alla sanità Carlo Lusenti, la presidente della Provincia Sonia Masini, il direttore generale Ausl Fausto Nicolini. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Spiega il sindaco Marconi: “Gli incontri avuti fino ad ora sono stati davvero interessanti ed hanno toccato tutti i temi entrati nel dibattito sulla sanità in montagna delle ultime settimane, in particolare il S. Anna, la situazione della cardiologia e di chirurgia, ecc. Devo dire che ho riscontrato finora la soddisfazione da parte di tutti i partecipanti a questi incontri per l’alto livello del dialogo e per le indicazioni e informazioni precise fornite da Ausl, dal dottor Nicolini e dalla dottoressa Maria Luisa Muzzini. Insomma credo che si sia preparato nel migliore dei modi il prossimo incontro pubblico, in cui saranno forniti tutti i dettagli della situazione generale socio sanitaria in montagna. Sarà una risposta concreta e fattiva a chi ha richiesto attenzione e controllo verso l’ospedale S. Anna, su cui peraltro il nostro impegno, mio e degli altri sindaci della montagna, non è mai venuto meno”.

1 COMMENT