Home Cultura Saranno esposte a Manno le opere del concorso di pittura promosso da...

Saranno esposte a Manno le opere del concorso di pittura promosso da Pro loco e Ladri di Idee

25
0

“L’opera vincente sarà donata al nostro sodalizio e sarà esposta permanentemente in municipio a Toano”: Laura Magnani, presidente di “Ladri di Idee”, la dinamica associazione culturale a servizio degli artisti e degli scrittori locali, presenta il concorso di pittura “L’Appennino reggiano: paesaggi, volti e scorci di montagna”.
“Il termine di presentazione delle tele - continua la presidente dei ‘Ladri’ - è fissato per venerdì della prossima settimana. La mostra dei quadri partecipanti sarà allestita nell’ambito della manifestazione ‘Saggi e Assaggi’, che si terrà a Manno domenica 5 dicembre. In quell’occasione avverrà anche la premiazione, sulla base del responso della giuria, composta fra l’altro da celebri pittori montanari”.
Informa inoltre Laura Magnani: “Il primo premio consiste nella possibilità di esporre da parte del vincitore, per ben due settimane, nella prestigiosa galleria d’arte Metamorfosi di Reggio Emilia, la cui titolare è la pittrice Anna Paglia di Cavola. Non mancheranno altri premi e segnalazioni”.

Il concorso è indetto in collaborazione con la Pro loco di Manno. “Oltre ai pittori - spiega la portavoce Iris Ruggi - il paese accoglierà, durante la festa, scrittori, cantanti, attori e artisti di strada. Ci saranno inoltre mercatini natalizi e stand con prelibatezze gastronomiche, nella magica atmosfera del nostro splendido borgo medioevale”.

Il Comune sostiene l’iniziativa. “La collaborazione tra ‘Ladri di Idee’ e l’associazione turistica di Manno - sottolineano il sindaco Michele Lombardi e Tiziana Bianchi, assessore al turismo e alla cultura - rappresenta indubbiamente un bel connubio e ci permette di concludere in bellezza una stagione 2010 che, dalla primavera all’autunno, si è caratterizzata con diverse proposte di qualità assoluta”.

L’iscrizione e la consegna delle opere possono effettuarsi in municipio (ufficio cultura, anche mediante spedizione), negli studi fotografici di Toano, Castelnovo Monti, Villa Minozzo e Casina e in altri luoghi della città e della provincia.
Per ricevere il regolamento completo occorre scrivere a [email protected].