Home Cronaca “Discutiamo della Gatta-Pianello…

“Discutiamo della Gatta-Pianello…

7
1

"Presente e futuro della 'pista' Gatta-Pianello". L’Amministrazione comunale di Villa Minozzo ha indetto una pubblica assemblea sul tema che si terrà domani, sabato 11 dicembre, alle ore 20,30, al bar ristorante delle fonti di Poiano, per discutere degli interventi effettuati per la salvaguardia della strada e su cosa sia necessario realizzare, in futuro, per evitare il danneggiamento della stessa.

"In tale sede - si legge in una nota - verrà illustrato alla popolazione il progetto di messa in sicurezza della pista Gatta-Pianello predisposto dall’ing. Salvatore Vera, su incarico del Comune di Villa Minozzo, e sottoposto all’esame degli enti interessati. Considerando che questo tratto di strada rappresenta un’esigenza primaria e vitale per il mantenimento del tessuto socio-economico del crinale, invitiamo a partecipare tutti coloro che hanno a cuore la sopravvivenza di questo collegamento viario".

"All’assemblea sono stati invitati rappresentanti del Governo, della Regione, della Provincia e del Parco nazionale. La piena dei giorni scorsi ha ulteriormente indebolito le difese spondali, pertanto si provvederà a ricreare barriere di sicurezza per poter riaprire la viabilità nella giornata di domani sabato 11 dicembre".

1 COMMENT

  1. Un buon progetto…
    Devo dire che l’assemblea è stata molto partecipata e questo è senz’altro positivo. Com’è positivo il progetto presentato, poco impattante e a costi tutto sommato contenuti che dovrebbero permettere di mettere in sicurezza la pista evitando le sempre più frequenti chiusure. Ora ci sarà il problema di reperire i fondi (1 ml di euro circa), ma almeno si avrà un intervento più duraturo rispetto a quelli del passato. L’unico neo della serata sono stati i tanti interventi dalla platea fuori tema, dove molto spesso si sono confuse le competenze tra Parco nazionale, comune, provincia, regione, ecc. Credo che prima di partecipare e soprattutto di intervenire a un dibattito sia doveroso informarsi un minimo per evitare di sbraitare a caso sciorinando spot e frasi fatte a casaccio. Comunque nel complesso una sarata positiva sperando che il progetto presentato trovi compimento.

    (Commento firmato)