Home Sport Daniele Magnani e Simone Favali sugli scudi

Daniele Magnani e Simone Favali sugli scudi

19
4

Anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento con le premiazioni per meriti scolastici e sportivi da parte del Comitato provinciale della Fip. Domenica 16 gennaio, durante la gara interna della Trenkwalder al Palazzo dello Sport Giulio Bigi di Reggio Emilia (inizio gara ore 17, diretta televisiva su SportItalia2), verranno infatti consegnate le sei borse di studio del valore di 500 euro ciascuna che la sezione di Reggio Emilia della Fip ha messo a disposizione agli atleti più meritevoli.

Con grandissimo orgoglio da parte della società due atleti dell'ASD LG Competition di Castelnovo ne' Monti della formazione under 17 (Simone Favali e Daniele Magnani) prenderanno parte a questa premiazione essendosi classificati al primo e al terzo posto nella graduatoria di merito. A separarli un altro montanaro doc, Davide Filippi, studente come i due pari età all'Istituto Cattaneo di Castelnovo ne' Monti ed ex compagno di squadra di Daniele e Simone.

Di seguito la graduatoria finale dei premiati

Maschile

1. Daniele Magnani (ASD LG Competition C. Monti)
2. Davide Filippi (Basket 2000 RE)
3. Simone Favali (ASD LG Competition C. Monti)
4. Giorgio Muchacho (Arbor RE)

Femminile

1. Alice Davoli (Juvenilia RE)
2. Rita Montanari (Juvenilia RE)

"Siamo felici e orgogliosi di questo riconoscimento ai nostri ragazzi. Non solo come premio al loro impegno e alla loro dedizione, ma anche come dimostrazione che scuola e sport possono andare a braccetto senza danneggiarsi tra loro". Questo le parole del presidente Baccarani, che ha voluto ringraziare anche l'allenatore Caprari e il "tuttofare" Sessa per il lavoro svolto con questi ragazzi nell'arco degli ultimi tre anni.

4 COMMENTS

  1. Grazie…
    Grazie, ragazzi, per il vostro tempo e per la vostra amicizia. Siete solo la punta dell’iceberg di un gruppo bellissimo che da anni ci dà grandi soddisfazioni, in tutti i sensi, sia sportivi che umani. Sempre così, L.G. Basket.

    (Commento firmato)


  2. Daniele e Simone? Complimenti, ragazzi! Devo dire che non vi smentite mai. Che bello vedervi crescere così. E’ una soddisfazione anche per chi vi visti piccoli alle elementari. Certo: la ginnastica del maestro Pietro, a quanto pare, è stata produttiva.

    (Normanna)


  3. E’ una di quelle occasioni nelle quali con orgoglio si dice “sono stati miei alunni”. Non per farsene un merito ovviamente ma per l’onore di aver condiviso un pezzettino di vita. Bravi ragazzi! Complimenti per quello che fate ma soprattutto per quello che siete. Complimenti anche ai loro genitori perchè l’allenamento più importante è quello che si fa in famiglia da quando si è piccoli piccoli. Per fortuna esistono ragazzi come voi che possono essere di esempio a tanti altri.

    (AnnaMaria Gualandri)