“Baiso in maschera”

Tutto pronto per “Baiso in maschera”. Domenica 20 febbraio, dalle ore 10,30, partirà la 31^ edizione del carnevale con la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati lungo le strade e piazze del paese. Il carnevale si inserisce a pieno titolo all’interno degli eventi culturali del Comune di Baiso come espressione di originalità artistica popolare capace di coinvolgere direttamente tutti i cittadini. In particolar modo, questa 31^ edizione, oltre ad essere un’occasione di divertimento spontaneo e gioioso, grazie al circolo ricreativo S. Lorenzo e agli “Amici del carnevale”, si è trasformato in una manifestazione di grande richiamo, che coinvolge tutte le scuole del territorio di Baiso e alcuni comuni limitrofi. I carri ed i gruppi avranno come protagonisti i bambini del micronido di Baiso, scuole materne e primarie di Baiso, Viano, Valestra, Le Casette e Muraglione. Per le vie del paese, inoltre, si troveranno anche i “clown di corsia” che allieteranno i bambini con giochi e scherzi.

In questa edizione 2011 si è dato vita ad un interessante programma di iniziative: oltre alla tradizionale sfilata dei carri e gruppi funzionerà per tutta la giornata di domenica (e già nel pomeriggio di sabato), presso il centro civico "C.A. Dalla Chiesa", “GUMMILAND, la città dei bambini”, un appuntamento imperdibile per i più piccoli, a partire dai due anni di età, dove all’interno della palestra verranno ospitati vari gonfiabili con ogni tipo di scivolo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48