Home Sport “Non di solo Razzoli…

“Non di solo Razzoli…

3
6

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Non di solo Razzoli vive il villaminozzese. Ci sono varie maniere per amare la neve e la natura. Alcuni prediligono sciare/surfare in pista e fuori pista, altri ancora macinano km a piedi con l'ausilio di racchette da neve, altri - come il mio amico Andrea Mercenaro - amano avventurarsi nei sentieri coperti dalla polvere in simbiosi con il loro migliori amici. I cani da slitta.

Lo sleddog in Italia non è uno sport molto seguito e praticato, ed è un peccato. Anche nelle nostre montagne ci sono centinaia e centinaia di km a disposizione per chi vuole praticare questa fantastica avventura. Ed è per questo che con orgoglio e gioia vi scrivo che Andrea Mercenaro ha vinto, nei giorni scorsi a Fanano di Modena, il titolo italiano di media distanza e soprattutto il titolo europeo di sleddog di media distanza!!! Medaglia d'oro!!!!

Va fatto un grossissimo plauso a questo ragazzo che ci ha sempre creduto fino in fondo, che con determinazione e tantissimo sacrificio è riuscito a portare a casa un risultato così considerevole. Finalmente suoi meriti sono stati riconosciuti e ripagati. E' una vittoria molto importante per tutto il nostro Appennino e non solo, un titolo di cui dobbiamo andarne tutti quanti orgogliosi!

Grandeeeee!!!

P.S. - Andrea Mercenaro, classe '78, originario di Genova, abita a Poiano di Villa Minozzo.

6 COMMENTS

  1. Bravo Andrea
    I miei più sinceri complimenti ad Andrea ed ai suoi splendidi compagni di avventura (Mirti e i suoi compagni). Penso sia davvero gratificante ed incentivante per i giovani pensare che anche nel nostro se pur piccolo comune, ma fatto di gente vera, possano emergere talentuosi giovani come Giuli ed Andrea. Un grosso in bocca al lupo a tutti gli altri giovani ragazzi del comune (e sono parecchi) impegnati in vari sport di poter raggiungere gratificanti soddisfazioni.
    Viva i giovani di Villa Minozzo!!!

    (Marco Bertoia)

  2. Grande!
    Vittorie meritatissime!!! Per l’impegno che ci hai messo (da quando hai preso il tuo primo husky, che non era comunque il tuo primo cane, e ci sta tutto un evviva per Ghost!), per la cura che hai per i tuoi compagni d’avventura, per il tuo amore per la montagna… Insomma, bravo Andre, continua così!

    (Cinzia)

  3. Concordo…
    Concordo: non solo Razzoli… La comunità villaminozzese deve essere grata per quanto ha fatto nel recente passato l’atleta di Razzolo, ma senza dimenticare che ci sono altre realtà altrettanto importanti e meritevoli di attenzione, il campione europeo di deltaplano Davide Guiducci e appunto il neocampione di sleddog Andrea…

    (Pier Prandi)