Home Cronaca Se ne parla / “La Regione Emilia-Romagna ha preso, già da tempo,...

Se ne parla / “La Regione Emilia-Romagna ha preso, già da tempo, una posizione netta e chiara: siamo contrari a questo nucleare pericoloso e antieconomico”

2
0

"La Regione Emilia-Romagna ha preso, già da tempo, una posizione netta e chiara: siamo contrari a questo nucleare pericoloso e antieconomico". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani rispondendo alla lettera inviata da Legambiente ai presidenti di regioni dove si chiedeva di "prendere atto della oggettiva irragionevolezza di qualsiasi prospettiva di localizzazione di centrali nel nostro territorio".

Inoltre, in riferimento alle dichiarazione del sottosegretario al ministero dello sviluppo economico Stefano Saglia (“Le centrali nucleari non verranno costruite nelle regioni che negheranno l'assenso alla localizzazione degli impianti nel loro territorio”), il presidente Errani ha aggiunto: "Ne prendo atto. Ribadisco la posizione della Regione Emilia-Romagna e sottolineo che non mi risulta ci sia alcuna regione italiana disposta a ospitare una centrale nucleare sul proprio territorio".