Home Cronaca Vicenda Bargiacchi / “Da lui inaspettato trasformismo”

Vicenda Bargiacchi / “Da lui inaspettato trasformismo”

6
10

Continuano le prese di posizione sulla vicenda della candidatura di Paolo Bargiacchi a sindaco di Collagna nelle prossime consultazioni del 15 e 16 maggio. Ecco quella diffusa pochi minuti alla stampa dal Circolo Pd di provenienza di Bargiacchi, quello di Villa Minozzo.

-----

La scelta di Paolo Bargiacchi, capogruppo PD-Bene Comune, di dimettersi da tale incarico e di candidarsi alle elezioni comunali di Collagna del prossimo 15 e 16 maggio pone il gruppo consiliare ed il Circolo del Partito Democratico di Villa Minozzo di fronte ad uno scenario nuovo ed inaspettato.
In primo luogo non può essere sottaciuto il rammarico per due aspetti importanti di questa scelta: il primo è l’abbandono di fatto da parte di Bargiacchi, dirigente noto e stimato del PD in tutta la provincia, di quello che è stato sino ad ieri il suo partito costruendo e capeggiando una lista opposta ed avversa ad esso. Il secondo è che questa azione è stata preparata e consumata in assenza di qualsiasi informazione e confronto sia verso i suoi colleghi di gruppo che verso tutti gli altri iscritti al Circolo di Villa.
Sotto questi profili il PD di Villa si sente colpito dalla posizione assunta da Bargiacchi e dal suo inaspettato trasformismo, non condivide affatto il percorso politico da lui affrontato che lo pone consapevolmente in diretta collaborazione con forze ed esponenti del centro-destra, considera la vicenda esempio di scadimento ed asservimento della politica a mere finalità di carattere personalistico. Pertanto il Pd di Villa Minozzo ritiene che Paolo Bargiacchi non faccia più parte di esso e dei suoi organismi.

L’azione del gruppo e del circolo proseguiranno con rinnovato impegno. Il gruppo, fedele al mandato degli elettori, per svolgere un’opposizione costruttiva e propositiva; il circolo continuando una vasta azione di rinnovamento per svolgere al meglio il ruolo di associazione viva, presente ed operante sui temi veri e nobili della politica dalla parte dei cittadini.

(Il Circolo e il gruppo consiliare Pd di Villa Minozzo)

10 COMMENTS

  1. Mi meraviglio…
    Non entro nella nota del circolo di Villa Minozzo… Ma, credetemi, siete patetici, attaccate e voltate le spalle all’unica persona come si deve. Capisco a questo punto… che Fiocchi è quello che vi meritate!!!! Che persone, altro che Partito democratico!

    (Commento firmato)


  2. Da abitante di Villa Minozzo ti rispondo: meno male che ci siamo “meritati” lui… Preferisco avere Fiocchi come sindaco, preferisco avere ragazzi giovani e nuovi (vedi tutti gli assessori di Villa Minozzo) invece dei soliti scaldapoltrone e parolai (vedi Paolo Bargiacchi)… Ci lamentiamo tutti che la nostra montagna fa schifo da anni… Ti sei mai chiesto il perchè??? Perchè abbiamo avuto sempre le stesse persone, sempre gli stessi volti che girano come se fosse un gioco e allora qui bisogna CAMBIARE. Non voglio giudicare Bargiacchi come persona, lo sto giudicando come sindaco… Se la nostra montagna va a rotoli non è per quello che sta accadendo ora ma è per quello che abbiamo ereditato, per il lavoro che i vecchi sindaci hanno fatto, cioè NIENTE!!! Allora qui bisogna pensare al futuro e a quello che vogliamo fare della nostra povera montagna!!!! Spazio ai giovani e spazio a volti nuovi!!!!

    (P.V.)

  3. Spazio…
    Giusto, spazio ai giovani, spazio ai volti nuovi, spazio ai nuovi amministratori, che, rispetto a chi c’era prima (sindaci falsi e buoni a nulla), fanno cose per i giovani… SPENDONO E SPANDONO SOLDI PUBBLICI NELLA RISTRUTTURAZIONE E NELLE COSTRUZIONI DI NUOVI… CIMITERI, vedi piano investimenti del Comune di Villa Minozzo alla voce “NUOVE COSTRUZIONI”.

    (Commento firmato)


  4. Si dice solo ciò che fa comodo dire vero??? Parliamo di tutto però non solo degli ampliamenti dei cimiteri… INFORMARSI PREGO!!!!!!!!! E per quanto mi riguarda i lavori ai cimiteri, vedi Minozzo, non sono poi stati così inutili visto che quel punto era molto pericoloso per le macchine ora la strada si è allargata e i muri non rischiano di crollare ed erano lavori che andavano fatti; ma se tu sei così informato sulle “nuove costruzioni” dimmi: sai solo queste???? Hai ragione, meglio Bargiacchi che in tutti questi anni ha dato un volto nuovo a tutto Villa… Ma per piacere!! Si raccoglie ciò che si è seminato!!! Mi meraviglio che ci sia ancora gente così ottusa. Ma svegliatevi!!!

    (P.V.)


  5. Mi prudono le mani, potrei scrivere tante cose, ma sarebbe come sparare sulla CROCE ROSSA!!! Sono anni che scrivo ARIA nuova, gente nuova, per poi scoprire IL RICICLO a tutti i livelli. Sempre le stesse persone che decidono, si riciclano e credono ancora di aver qualcosa da dare a questa montagna.
    Una cosa l’avete ancora da FARE, ma non da DARE, ANDATE a CASA, assieme a quelle persone di alto RANGO che per anni hanno spalleggiato candidature a Comunità Montana, sindaco, cariche, ecc. ecc.
    Nel 2011 abbiamo questo, solo per merito nostro, per colpa della nostra paura di esporci. Montanari, alzate la testa, sia a destra che a sinistra, siamo sul baratro e forse è l’ultimo treno sta a noi prenderlo.
    Bravo a Enzo, un volto nuovo, non avrà esperienza ma almeno la FACCIA sì!!!! C’è da chiedersi se altri l’hanno ancora, intendo i vari esponenti del Pd.

    (Roberto Malvolti)


  6. Capite sempre tutto, devo dire… Io amo la mia montagna, commento firmato, e pur essendo giovane farò di tutto per non andarmene di qui… ma indudubbiamente ci sono molte cose che non vanno. Il nostro territorio non è valorizzato, considerato da nessuno e ci sono altri mille problemi e questo è grazie a ciò che abbiamo ereditato… Quindi è ora di cambiare…
    Intendevo dire questo e pensavo fosse abbastanza chiaro.

    (P.V.)

  7. Rispetto per i defunti ma pensare ai vivi no?
    Anche i cimiteri sono interventi da rispettare, ci mancherebbe altro, ma in una montagna che tende sempre più a spopolarsi sono realmente una priorità….? O forse è il caso di fare qualcosa per i (pochi)vivi…? Incentivarli in qualche modo a rimanere quassù…? Mantenere le strade comunali in uno stato di sicurezza, incentivare artigianato e piccola impresa, cura del territorio, un po’ di cultura che qui a Villa è oramai una chimera, servizi… Non credo che una lussuriosa sepoltura sia sufficiente a far rimanere la gente…

    (Commento firmato)

  8. Chi semina raccoglie
    Evidentemente Bargiacchi si sarà voluto vendicare del Pd che lo ha costretto a candidarsi a Villa (dove era sicura la sconfitta) e non a Baiso (dove era certa la vittoria). Comunque mi sembra strano che una persona possa fare il giro dei comuni della montagna per candidarsi a sindaco (senza nulla togliere alle qualità e capacità di Bargiacchi) e soprattutto nell’arco di 30 anni; è evidente che la mia generazione un pochino di colpa la deve avere.
    Ciao.

    (Paolo Diambri)