Home Cronaca Rubate le forme della Grolla d’oro

Rubate le forme della Grolla d’oro

50
0

MIGLIARA (Casina, 13 maggio 2011) – Sarà perché da queste parti si produce il formaggio più buono d’Italia, come ha decretato il premio “Grolla d’Oro 2010”. Sarà perché le quotazioni del Parmigiano Reggiano hanno raggiunto buone quotazioni. Incuranti del recupero di refurtiva avvenuto nei giorni scorsi in quel di Canossa, topi di magazzino hanno pensato bene di rubare otto forme di ‘formadio’ dalla bottega, blindata, della Latteria di Migliara, esponente di spicco della Nazionale del Parmigiano Reggiano.

“Si è avveduto del furto nelle prime ore di giovedì il casaro Antonio Albertini – racconta il presidente Paolo Tosi – e non capisco come, nonostante livello di attenzione, possano perpetrarsi furti simili. Ci attrezzeremo ulteriormente per poter prevenire simili fatti che non possono passare impuniti”.

Giovedì mattina alle sei del mattino a Migliara è andato così in scena l’intervento dei carabinieri della Stazione di Casina, unitamente a personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Castelnovo Monti.

Al momento il sopralluogo del furto è stato accertato che ignoti ladri hanno forzato una finestra per introdursi all’interno della struttura. Otto le forme asportate, per un danno di oltre 3.000 euro

In corso le indagini anche se è certo che queste forme “Grolla d’Oro” continuano ad andare a ruba.

(Gabriele Arlotti)