“Parole e immagini in concerto” col Coro Bismantova, i poeti della montagna e il disegnatore Mauro Moretti

Il Coro Bismantova di Castelnovo ne' Monti ripropone come ogni anno il tradizionale evento culturale "Parole e immagini in concerto". Lo spettacolo si svolgerà domenica 7 agosto, alle ore 21,30, presso la splendida piazzetta delle Armi, nel centro storico di Castelnovo ne' Monti. La formula dello spettacolo, alla cui impostazione ha collaborato anche l’assessore castelnovese alla cultura Francesca Correggi, è quella collaudata da tanti anni di successi. Le parole sono quelle contenute nei testi dei poeti della nostra montagna, scelti con passione e competenza da Clementina Santi e che quest’anno saranno proposti e recitati dalle voci della compagnia teatrale de "Gli Stralunati" di Francesca Bianchi. Il concerto sarà come sempre del Coro Bismantova, diretto da Giovanni Baroni, che fra una lettura e l’altra proporrà i canti del suo repertorio. E infine le immagini. La grande novità di quest’anno è costituita dai disegni dal vivo di Mauro Moretti, disegnatore e fumettista di fama nazionale, che disegnerà su computer in diretta le illustrazioni ispirate dai brani musicali eseguiti: un modo di “vedere la musica”.

In caso di maltempo la serata (con entrata ad offerta libera) si svolgerà all’interno della chiesa parrocchiale della Resurrezione.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito internet del Coro Bismantova: www.corobismantova.com, o tel. a Marco Monti, 3351431597.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48