Morti, stavolta non da "sbranamento", nel vettese, tra Casalecchio e Scalucchia. In una foto ricevuta questa mattina. Ricordiamo che in caso di avvistamenti di animali di grossa taglia investiti è necessario allertare il 118 (per la provincia di Reggio Emilia) che provvederà a rintracciare il personale addetto a intervenire.
Telefonare al 118
Sì, è vero, per poter spostare carcasse di grossi animali bisogna telefonare al 118, ma dopo cosa succede?? Succede che fin che non ti hanno ritelefonato, contattato devi aspettare la persona che è proposta al recupero, accompagnarla sul posto, se è decomposto il recupero non avviene, quindi il giorno dopo devi avvisare i cantonieri, portarli di nuovo sul posto, ecc. ecc., con telefonate a carico tuo… Bello collaborare ma sarebbe meglio un po’ meno macchinoso. A me è capitato così due volte…
(Eros Tamburini)
Sarà che io questi animali li adoro e li rispetto, mi sarei fermata e avrei chiamato chi di dovere evitando questa scena pietosa ai margini della strada. Peccato che nel 2011 non tutti si prendano le proprie responsabilità.
(Debora Tondelli)
Per il Sig. Eros e tanti altri
Per informazione. Non tutti sono al corrente del fatto che tutti i numeri di emergenza che iniziano con due volte uno (ovvero 112-113-118-ecc.) sono gratuiti ed inoltre si possono chiamare anche se sei senza credito telefonico, addirittura alcuni si riescono a chiamare anche togliendo la sim dal telefono (provare per credere)!!
(Antonio Pellati)
Caro Pellati, la sua è una mezza verità. Nel mio caso (circa due anni fa), composto il numero gratuito mi è stato notificato il numero dell’addetto al recupero (nel mio caso animale ferito), numero a pagamento, e dopo ore l’addetto risponde che visto l’imbrunire non poteva intervenire. Io e mia moglie abbiamo collaborato, ma alla fine l’animale (capriolo) ferito barcollando si è spostato all’interno. Noi dopo ore di attesa siamo rientrati a casa e nessuno, ripeto nessuno, ci ha informati dell’eventuale recupero dell’animale. Così non va.
(Giorgio Tegani)
P.S. – Non sto parlando del danno all’auto (paraurti e parafango) ma della bestia. Ripeto, non ci si comporta in questo modo. Scusate ma quando ci vuole ci vuole.
Per il sig. Antonio Pellati
Gentilissimo e premurosissimo sig. Antonio Pellati, forse non mi sono spiegato bene e le chiedo scusa se così è. Ho telefonato al 118 gratuitamente, ma dopo, per contattare il sig. Chiapponi, addetto al recupero carcasse, ho usato soldi miei. Se vuole le posso fornire il numero, così potrà pure lei a sue spese verificare se quanto scritto in precedenza non corrisponde al vero. Non me ne voglia, ma quando scrivo una cosa forse la scrivo male e non sufficientemente corretta, ma lo scritto corrisponde a verità. Lungi da me creare confusione con notizie non vere.
Cordiali saluti.
(Eros Tamburini)