Home Società Lettera di Don Benedetto ai giovani della montagna

Lettera di Don Benedetto ai giovani della montagna

5
0

Don Benedetto ci scrive, annunciando tre sere per i giovani, che sono in programma l'8, il 10 e l'11 settembre p.v. Ecco la lettera.

-----

Con l’entusiasmo che ci è rimasto dentro al ritorno da Madrid e con la voglia di vivere e condividere la nostra giovinezza piena di ansie, di dubbi, di contraddizioni, di grandi emozioni e di gioie intense e viceversa di noia o di non senso, organizziamo 3 serate per tutti i giovani della nostra montagna.

Sono serate per tutti: per chi crede e non crede in Dio, per chi vive la vita della chiesa e per chi non la condivide, così come si presenta, per i “vicini e i lontani”, per chi cerca Dio e per chi pensa di farne a meno o per chi crede che addirittura Dio sia di inciampo alla nostra felicità, per chi crede che la vita non abbia senso e si possa buttare via.

Accosteremo esperienze di vita diverse: chi ha vissuto nella tossicodipendenza e nello spaccio senza alcuno scrupolo morale e poi ha scoperto altrove la libertà e il senso di se stesso; chi crede che nella vita la ricerca della bellezza e della libertà si incontrino attraverso la fatica e il sacrificio compiuti per lungo tempo; la costanza e il coraggio permettono di arrivare a grandi vette che aprono orizzonti meravigliosi; chi ha sperimentato nella propria vita la vicinanza di Cristo e scopre che vivere assieme la fede può dare significato alla vita.

Saranno giorni di sport, di musica, di teatro, di preghiera, di incontro e confronto che potranno farci sentire amici e giovani insieme nella nostra montagna.

Vi aspettiamo.

(Don Benedetto e i giovani del vicariato)

* * *

Locandina ingrandita per leggere meglio i singoli appuntamenti

* * *

Correlati:
- In cammino verso il Santuario di Bismantova (8 settembre 2011)