Home Cronaca Era il cattivo del maggio. Ma sale al Cielo come poeta

Era il cattivo del maggio. Ma sale al Cielo come poeta

5
0
Gino Chiesi (foto Gazzetta di Reggio)

Muore il poeta e musicista del maggio. Si è spento ieri, lunedì 17 ottobre 2011,  il centenario Gino Chiesi, personaggio amato e conosciuto in tutto il comune di Villa Minozzo, da tutti come poeta e musicista.

 Lo scorso 17 novembre aveva compiuto 100 anni; la sua frazione natia Gova e l'Amministrazione comunale villaminozzese lo aveva festeggiato ricordano nell'occasione le innumerevoli avventure, difficoltà e gioie che lo avevano portato a raggiungere quel ragguardevole traguardo.

 Gino in passato è stato anche un "attore" del "Maggio", dove interpretava spesso le parti da "turco", da "cattivo", con tanto di parrucca e barba; oltre ad essere un validissimo suonatore di violino.

 Ma da tutti Gino è conosciuto come il "poeta" per le sue innumerevoli rime dove ha descritto tanti stati d'animo della sua lunga e profonda vita.

 I funerali si sono svolti questa mattina a Gova di Villa Minozzo presso la Chiesa Parrocchiale dedicata a Santa Margherita V.M.  Dall'Amministrazione comunale sono giunte le "più sentite condoglianze alla famiglia del caro Gino".