Home Cronaca Il sindaco di Collagna afferma: “Nè spaccature, nè caos”

Il sindaco di Collagna afferma: “Nè spaccature, nè caos”

2
1

Il sindaco di Collagna Paolo Bargiacchi ci invia un comunicato per ribadire che i voti contrari di esponenti della maggioranza  sul tema dell'affidamento della gestione degli impianti di Cerreto sono solo "figli di un passato... di contrasti e incomprensioni". Di seguito il comunicato.

-----

Nè spaccature, nè caos

L’Amministrazione comunale di Collagna gode di buona  salute. Può contare infatti, anche nella delicata e difficile materia della gestione degli impianti, sia  sulla solida coesione degli operatori interessati, fermi e concordi nelle scelte effettuate, sia  sulla condivisione di metodi ed obiettivi  da parte del Consiglio comunale.

Purtroppo la situazione attuale, che è figlia di un passato contrassegnato da vivaci  contrasti e incomprensioni,  porta ancora con sé alcune incrostazioni ed amarezze che  il vicesindaco Leprai e il consigliere delegato Ferretti   hanno recepito e di ciò si sono fatti interpreti al momento del voto.

L’appartenenza  politica o la provenienza dall’uno o dall’altro schieramento non c’entrano: sullo specifico problema dell’affidamento della gestione degli impianti si è voluto lanciare un segnale non tanto di dissenso e di contrasto  quanto piuttosto di attenzione e di sollecitazione alla vigilanza per evitare il ripetersi di  alcuni errori del passato.

Non c’è preoccupazione, quindi, per la presa di posizione, sussistendo piena consapevolezza che si tratta di un voto espresso in assoluta buona fede senza alcuna pretesa o volontà di mettere in discussione o in pericolo la maggioranza  che ha raccolto il consenso degli elettori e che è quanto mai ferma e  coesa nell’attuazione del programma che si è dato e che in più di un’occasione ha potuto prendere atto dell’atteggiamento serio e responsabile della  minoranza.

 

1 COMMENT

  1. Non cambia niente quindi rispetto al precedente comunicato circa l’impegno di rilanciare Cerreto Laghi da parte del Comune a fianco della quasi totalità degli operatori riuniti nella società cooperativa Cerreto Laghi?

    Chiedo, “voti contrari della maggioranza…”, giustificati da quale motivazione?

    Non credo si possa ufficialmente imputare un voto contrario legandolo soltanto a vecchi dissapori per l’appartenenza a schieramenti diversi.

    Speriamo poi di non dover piu’ sentir parlare di fazioni contrapposte a Cerreto Laghi, per migliorarsi serve solo: buona volontà, coesione e unità d’intenti.

    (Miriano)