Home Società Il tempo passa veloce… “Ma quante cose accadono in un anno!”

Il tempo passa veloce… “Ma quante cose accadono in un anno!”

9
0

Ecco la lettera relativa al corrente dicembre che don Marco Ferrari invia mensilmente agli amici dell'Appennino reggiano dalle terra di missione del Brasile.

-----

Carissimi amici, ultimo mese dell’anno, il Natale si avvicina… Ma a pensarci bene, quante cose accadono in un anno, tristezze e allegrie, salute e malattie. Siamo alla fine dell’anno non solo civile, da queste parti finiscono le scuole, l’anno pastorale e cominciano le vacanze estive. Ovviamente sono ferie per chi ci va, per la maggior parte della gente la vita continua normale,  forse qualche parente arriva da San Paolo per una visita alla famiglia d’origine.

Ci sarà qualche cambiamento per quanto riguarda il mio collaboratore, Pe. Carlos, un giovane prete con me per due anni. Sarà trasferito in un'altra parrocchia (Ruy Barbosa), da alcuni anni senza un parroco fisso. Per me è chiaro che non è il massimo, una parrocchia come questa avrebbe bisogno di alcuni preti, immaginate a rimanere da soli. Pazienza! Dovrebbe venire ad aiutarmi un diacono permanente, da anni a Ruy Barbosa. Vedremo un po’.

Desidero esprimere a tutti voi, che da molti anni vedete arrivare tutti i mesi d’oltreoceano una mail, i più sinceri auguri di Buon Natale. Un ringraziamento a molti amici che in questi tempi si prodigano a vendere calendari e altre cosette nelle bancarelle di Natale. Grazie a quanti riconoscono la solidarietà (non solo in termini economici) come un grande e profondo valore, diceva qualcuno che “E’ lieto soltanto chi può dare”.

Grazie a tutti, di Nuovo un Buon Natale e un sereno 2012.

Abraços. 

(Pe. Marco)