Home Cronaca Ultimo dell’anno e non solo…

Ultimo dell’anno e non solo…

8
14
Cavaliere De Mola
Il Luogotenente De Mola (a sinistra) riceve l'onorificenza di Cavaliere per mano del Capitano Amoroso, alla presenza del Commendatore Sassi (foto di repertorio)

Il Luogotenente Paolo Francesco De Mola, per sopraggiunti limiti di età oggi, 31 dicembre, lascia l’Arma dei Carabinieri dopo 40 anni di servizio.

Originario di Alberobello (BA) ed arruolatosi nell’Arma nel 1971, dopo aver prestato servizio in varie province d’Italia, il 12 giugno del 1979 giunse da Sottufficiale presso il Comando di Castelnovo ne’ Monti ove ha ricoperto, con riconosciuta professionalità, l’incarico primario di Comandante del Nucleo Comando e da diversi anni, essendo il Maresciallo più anziano, ha svolto anche l’incarico di Comandante Vicario della Compagnia in assenza dell’Ufficiale titolare.

Il Luogotenente De Mola, nell’arco della sua lunga carriera, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui la Medaglia d’oro al merito di lungo comando e la Medaglia mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare concessegli dal Ministero della Difesa, nonché l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana conferitagli con decreto del 2 giugno 2007 dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Al Luogotenente De Mola, che con dedizione ha speso 40 anni della sua vita nell’Arma dei Carabinieri, di cui 32 a Castelnovo ne’ Monti dove è stato sempre apprezzato per la sua serietà, professionalità ed umanità, va tutta la nostra riconoscenza e l’augurio di godersi una lunga, meritata e serena pensione.

14 COMMENTS

  1. Le nostre congratulazioni al caro amico Luogotenente De Mola per il servizio svolto con tanta dedizione, grazie per l’amicizia che ha saputo donarci anche attraverso l’insegnamento della sua professione!

    (Famiglia Bertini, amici e vicini)

  2. Al Cavaliere De Mola gli auguri più sinceri per il meritato riposo dopo tanti anni di onorata ed impeccabile carriera, esempio di alta professionalità, ma sopratutto per le sue doti umane ineguagliabili. Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me e la mia famiglia, grazie ancora e buon meritato riposo.

    (Andrea P.)

  3. Buongiorno, apprendo con sincera gioia dla Sua collocazione a riposo dopo una brillantissima carriera al servizio di tutti noi; come farò ad incontrarLa per strada senza divisa, noi che passeggiamo e ci recavamo (ormai dico ci recavamo) al lavoro scupolosamente a piedi. Approfitto di questo spazio per augurare a Lei e famiglia un gioioso avvenire, soprattutto che incominci subito dal giorno primo del mese di gennaio 2012…
    Grazie mille per tutto quello che ha dato alla nostra montagna e non solo.
    Augurissimi di vero cuore.

    (Eros Tamburini)

  4. “E’ stato sempre apprezzato per la sua serietà, professionalità ed umanità, va tutta la nostra riconoscenza e l’augurio di godersi una lunga, meritata e serena pensione”. Condivido e riporto le ultime righe dell’articolo, un esempio di serietà e correttezza. Un augurio anche da parte mia.

    (Elio Bellocchi)

  5. Auguri di buon pensionamento dopo tanti anni di carriera nelle armi..
    Congratulazioni per tutti i tuoi riconoscimenti e un augurio grande da Vito Leuci, i tuoi Nipoti Cosimo e Francesco, dai Nonni Anna e Cosimo, Da Mariacarmela! E un Augurio da una Splendida Signora a Noi Cara che è sicuramente felice e Orgloglisa di suo Fratello
    Baci da tutti!!

    (Francesco)