Home Cronaca Il sale non c’è e il ghiaccio non perdona

Il sale non c’è e il ghiaccio non perdona

4
4

Una serie ripetuta di incidenti sulla provinciale 513 prima di Castelnovo. Ad avere la peggio due coniugi vettesi che con la loro auto sono sbantati nelle curve subito dopo il bivio per Frascaro, prima del capoluogo.Un grosso botto contro il muretto laterale per fortuna senza gravi conseguenze, nonostante le ammaccature dell'auto.

Analoga sorte era toccata ad altre due auto poco prima. Sul posto l'intervento dei carabinieri e una tardiva operazione di salatura che ovviava al pericolo.

4 COMMENTS

  1. Confermo che stamattina la strada era molto insidiosa. Occorre dire che generalmente la manutenzione della provinciale è ottima ma attenzione che il ghiaccio è pericoloso e purtroppo l’argomento sicurezza non deve essere mai trascurato.

    (Daniele)

  2. Lavoro a Castelnuovo e spesso partendo da casa o ancor peggio al mio rientro trovo la strada che porta a Toano poco o mai salata. Faccio riferimento soprattutto a sabato notte 28/1. La provinciale 8 era completamente priva di sale, mentre fino al bivio di Cavola era ben salata. La cosa che più mi ha lasciato perplessa è che neanche nella notte la strada fosse stata salata. Per fortuna il cielo è rimasto coperto, permettendoci così la mattina di poterci recare al lavoro, senza particolari problemi.

    (Commento firmato)

  3. Desideriamo ringraziare la ragazza che, questa mattina, si è fermata per aiutarci dopo la fuoriscita di strada, pur non sapendone il nome.
    Un grazie anche ai Carabinieri di Castelnovo che, intervenuti prontamente, hanno fatto intervenire chi di dovere per la rimozione del ghiaccio.
    Grazie
    (G. & E.)

  4. Ieri pomeriggio, salendo da Vetto verso Castelnovo, sono uscito di strada e la mia macchina è da buttare. Per fortuna, almeno dal punto fisico, non ho subito grossi danni, ma sarebbe potuto andare molto peggio.
    In terra c’era una spannata di neve con sotto il ghiaccio
    Grazie molte a chi avrebbe dovuto mantenere pulita e salata la strada.

    (Giandomenico Reverberi)