Home Cronaca Castelnovo / “Infiltrazioni d’acqua nel plesso elementare di Pieve”

Castelnovo / “Infiltrazioni d’acqua nel plesso elementare di Pieve”

13
1

Infiltrazioni d'acqua verificatesi in questi giorni al plesso elementare di Pieve a Castelnovo ne' Monti? E' quel che chiede in una interpellanza presentata all'Amministrazione comunale il consigliere della lista civica "Castelnovo libera" Luigi Cagni.

"Poichè il plesso scolastico è stato sottoposto recentemente ad una riparazione, il fatto suscita maggior perplessità - scrive il consigliere - e dato il persistere del cattivo tempo non vorremmo che ci fossero conseguenze negative anche per l'impianto elettrico". E poi la domanda finale rivolta ai vertici comunali: "Cosa si intende fare?".

 

1 COMMENT

  1. Buongiorno, non capita solo alle scuole elementari della Pieve, la maggior parte dei condomini e villette a schiera del quartiere Peep Pieve sono state assalite dal tremendo gelo che in questi giorni ci ha fatto visita. Tutti noi del Peep abbiamo sostituito e smantellato l’amianto come da legge in vigore. Abbiamo chiesto di costruire il nuovo tetto con sporgenze come tutte le case del Comune di Castelnovo ne’ Monti, la risposta è stata no! Solo dopo un po’ di tempo (seguendo il consiglio di un assessore) qualcuno ha potuto rifare il tetto con sporgenze minime in metallo. Conclusione: alla prima nevicata si è puntualmente presentato il problema che in fase di progettazione si temeva, le grondaie sporgenti si sono piegate tanto da dover rifare il tutto (forse a spese della ditta costruttrice).
    Ora noi che abbiamo rifatto il tetto come il Comune ci ha permesso e imposto siamo tutti con grandissimi disagi, del tipo:
    1) canale completamente ghiacciate;
    2) grondaie piene di ghiaccio;
    3) il ghiaccio si è attaccato dalle grondaie alle mura causando blocchi di grosse dimensioni con infiltrazioni sui soffitti, sulle pareti, per non parlare della difficoltà di aprire tapparelle gelate;
    5) potremmo noi abitanti del Peep Pieve avere la possibilità di rifarci il tetto come una casa normale?
    6) chi ha subito meno danni dovrà comunque fare i conti con la ritinteggiatura delle stanze e il sorgere della inevitabile muffa.
    Grazie a tutti coloro che ne faranno un commento, Amministrazione comunale compresa.

    (Eros Tamburini)