Home Cronaca Casina in trasferta

Casina in trasferta

5
0

È terminata domenica, dopo lo svolgimento della maratona che ha visto 55.000 partecipanti, l’esperienza di promozione del territorio casinese e della nostra montagna in una grande manifestazione condotta dalla Latteria S. Giorgio e dal Comune di Casina.

Per 9 giorni infatti lo spazio del Parmigiano Reggiano allestito nello stand della Stramilano ha portato Casina e i suoi prodotti nel cuore della capitale lombarda. I grandi poster del castello di Sarzano e dell’Ars Canusina e le confezioni di Parmigiano Reggiano della latteria S. Giorgio della Val Tassobbio e dei salumi tipici hanno catturato l’attenzione dei visitatori di Piazza Duomo, numerosissimi lungo tutto il periodo.

La presenza di volontari e amministratori ha assicurato informazioni su luoghi caratteristici, manifestazioni e ospitalità con un mezzo molto efficace: il contatto diretto. Tra i più assidui l’assessore alle Attività Produttive Silvano Domenichini che non nasconde la sua soddisfazione:

“Le visite al nostro stand sono andate oltre ogni aspettativa. È una modalità di iniziativa che merita di essere ripetuta non per la convenienza economica ma per la potenzialità di promozione del territorio. Ringrazio il Conva per la collaborazione e i volontari che si sono alternati a coprire l’orario di apertura. Lo stand era diventato anche un punto di incontro dei casinesi emigrati a Milano e il veder valorizzati i loro luoghi di origine è stato il valore aggiunto della manifestazione. Ora ci aspetta la Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze negli ultimi due finesettimana di aprile ma non escludiamo di poter essere presenti anche alla fiera di Stoccarda a metà aprile”.