Home Primo piano L’atleta Nicolò Bolla sugli scudi negli Stati Uniti

L’atleta Nicolò Bolla sugli scudi negli Stati Uniti

52
17

Il nostro conterraneo Nicolò Bolla è stato eletto atleta della settimana della Sun Belt Conference per via di una sua

Nicolò Bolla

prestazione sportiva. Bolla, classe 1990, diplomato all’Itcg “Cattaneo” di Castelnovo ne’ Monti indirizzo Igea, è laureato in economia aziendale presso l’ateneo di Parma ed attualmente è iscritto al primo anno del master in Business administration dell’Università di Troy in Alabama (Usa).

Presso tale università può continuare a praticare il lancio del martello, specialità dell’atletica leggera iniziata dapprima nella società Atletica Castelnovo ne’ Monti e proseguita nel Cus di Parma, sempre allenato dal prof. Orlando Barbolini. È proprio grazie a questa specialità che come detto è stato nominato, qualche giorno fa, “Atleta della settimana” nella Sun Belt Conference (Gruppo delle Università del Sud degli Stati Uniti d’America).

Shawn Williams, allenatore responsabile dei lanci presso l’Università di Troy, ha dichiara la propria soddisfazione nel vedere riconosciuti i grandi sforzi, il duro lavoro e i risultati conseguiti da Nicolò in questa stagione da parte di una giuria di altri allenatori. Il master coach Jill Lancaster ritiene che Nicolò Bolla sia degno di tale onorificenza in quanto incarna un vero modello di studente-atleta.

I familiari dicono a Redacon: "Ci complimentiamo con lui e speriamo che tutto ciò sia di buon auspicio per il suo futuro".

17 COMMENTS

  1. Sono fiero di avere cugini che esportano il “prodotto” italiano all’estero. Continua così, grande campione, e non ti dimenticare da dove vieni!!!

    (Paolo Iattici Romei, Svizzera)

    P.S. – Ci vediamo al giorno del martello a Scandiano cosi posso riabbracciarti.

  2. Nicolò, ancora ricordo la nostra infanzia passata al Centro CONI quando tu eri già un campioncino nel lancio del martello mentre io un umile lanciatore di vortex… Già allora sognavo un giorno di poter lanciare come facevi tu, ma purtroppo i miei sogni sono stati disillusi.
    Ci si becca per un ape al Magnani quando torni, a presto bomber.

    (Fabio Rocchi)

  3. A nome della amministrazione faccio i miei complimenti a Nicolò, atleta appassionato ma prima di tutto “personcina “seria e educata. Complimenti anche alla sua famiglia.

    (Paolo Ruffini, assessore allo sport di Castelnovo ne’ Monti)