Home Economia Banca di Cavola e Sassuolo / “Primo semestre 2012 all’insegna dell’affidabilità e...

Banca di Cavola e Sassuolo / “Primo semestre 2012 all’insegna dell’affidabilità e dei risultati”

5
1

Venerdì 27 luglio scorso il consiglio di amministrazione della Banca di Cavola e Sassuolo ha approvato il conto  economico relativo al primo semestre del 2012, esprimendo grande soddisfazione per i risultati raggiunti.

“Questa semestrale – dice il presidente Silvio Scalabrini – ha rafforzato il giudizio espresso dalla Banca d’Italia durante la visita di dicembre 2011: Banca di Cavola e Sassuolo è una realtà solida e affidabile che continua a crescere, raggiungendo importanti obiettivi reddituali e patrimoniali. A fronte di una situazione economica instabile, nel primo semestre la nostra banca ha incrementato l’utile netto del 68% rispetto allo stesso periodo del 2011”. Questa crescita "è dovuta in particolare ad un incremento significativo del margine di intermediazione e ad una oculata gestione della finanza di proprietà della banca".

"Sul fronte patrimoniale - recita una nota emessa dall'istituto di credito locale - si registra un incremento della raccolta per oltre 28.000.000 di euro (+ 8,4%) con un forte contributo della raccolta diretta (+ 13,6%), a ulteriore dimostrazione della fiducia che i clienti ripongono su Banca di Cavola e Sassuolo. Per quanto riguarda gli impieghi, si segnala da un lato una leggera contrazione in particolare sul breve termine e dall’altro una costante attenzione che ha portato la banca ad avere una percentuale delle sofferenze nettamente inferiore alla media del sistema (- 46%)".

“Questi risultati – sottolinea quindi il direttore generale Guido Tamelli – ci permetteranno di disegnare un futuro di crescita e di espansione. In particolare, i nostri investimenti saranno rivolti alla giovane clientela e all’ampliamento della base sociale. A questo proposito, durante l’assemblea del 27 maggio scorso è stato presentato il 'Progetto socio', una serie di iniziative e vantaggi ad esso dedicate".

1 COMMENT

  1. Il suo entusiasmo mi piace! Ma realmente le cose non sono così! Se ci sono garanzie si ha accesso al credito. Oppure un bel sorriso è alla prossima! Questo chiaramente vale per tutti gli istituti. Con tassi scoperto che arrivano 15%. Cmq buon lavoro!

    (Angelo Covili)