Home Sport “Smash” del Circolo tennis castelnovese

“Smash” del Circolo tennis castelnovese

12
0

E’ nato, almeno nella sua configurazione societaria attuale, da poco più di un anno, essendosi costituito il 21 settembre 2011, ma il nuovo Circolo tennis Appennino reggiano, presieduto da Vittorio Malvolti (meglio conosciuto come Vida), sta macinando risultati inattesi in termini di partecipazione alle iniziative proposte ed apprezzamento delle stesse.  Una delle prime attività avviate lo scorso anno dopo la costituzione, il 1° ottobre, erano stati i corsi per bimbi e adulti.

Dice il presidente: “Avevamo avuto pochi giorni per prepararli ma già allora i numeri erano incoraggianti: 50 bimbi e 50 adulti che si distribuivano, con grosse difficoltà organizzative dato che erano i nostri primi passi, su tre giorni alla settimana. Alla fine dell'anno, rischiando un po', ci eravamo accordati con il Circolo tennis Albinea, di cui fanno parte gli insegnanti che lavorano con noi per i corsi, per attivarli su 5 giorni settimanali. E devo dire che quest’anno siamo andati oltre ogni più rosea previsione”.

Infatti dopo due settimane promozionali che si sono svolte alla fine di settembre, completamente gratuite per chi voleva avvicinarsi a questo sport per la prima volta oppure perfezionarsi, ad ottobre sono iniziati la scuola avviamento tennis, per i ragazzi, ed i corsi per gli adulti, che hanno registrato un vero “boom” di iscrizioni. I partecipanti sono infatti 80 tra bimbi e ragazzi e 70 adulti.

“Abbiamo dovuto ricorrere anche al sabato mattina fino alle 13 – conclude Malvolti - per riuscire ad accontentare tutti”.

Le lezioni sono tenute dunque dai maestri del Circolo tennis Albinea, realtà conosciuta a livello nazionale per la quale gioca tra l’altro anche la campionessa Sara Errani. Il responsabile dei corsi per il Circolo tennis Appennino reggiano è Mario Malagoli, che si è prodigato nell’organizzarli al meglio. La storica struttura sportiva di via Martin Luther King insomma continua ad essere punto di riferimento per tanti appassionati, che anzi aumentano costantemente il loro numero avvicinandosi ad una pratica sportiva divertente e salutare, che grazie ai nuovi campi coperti può essere esercitata per tutto l’arco dell’anno.