Home Sport Il mondo dello sport castelnovese si scambia gli auguri

Il mondo dello sport castelnovese si scambia gli auguri

2
0

Lunedì prossimo, 17 dicembre, dalle 18.30 al Centro Benessere Onda della Pietra si terrà un momento conviviale che l’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessorato allo Sport, ha organizzato per ringraziare i protagonisti di una annata che, nel segno dello slogan “Castelnovo ne’ Monti un paese per lo sport”, ha visto risultati davvero eccezionali.

Spiega l’Assessore Paolo Ruffini: “Faremo un brindisi di Natale con le associazioni sportive, i sostenitori, gli atleti che hanno reso memorabile la stagione, perché si è trattato di un 2012 davvero di altissimo livello. Solo per citare gli eventi principali, abbiamo ospitato a Castelnovo il ritiro precampionato della prima squadra e di tutte le formazioni giovanili della Reggiana calcio, il ritiro che ha preparato il ritorno nella massima serie di basket, e che a quanto pare sta portando bene, della Trenkwalder Pallacanestro Reggiana, i Campionati nazionali di Atletica Leggera del CSI, che hanno portato nella nostra montagna più di 1500 giovani atleti, una edizione riuscitissima del Rally dell’Appennino, prova finale del Campionato Italiano Rally Asfalto. Ci è sembrato doveroso non solo proporre a tutti i protagonisti di questi successi un brindisi amichevole ed un momento conviviale, ma anche tributare un ringraziamento e riconoscere pubblicamente lo sforzo compiuto a fianco dell’Amministrazione dalle società sportive del territorio, e da quelle aziende che sponsorizzando le manifestazioni le hanno rese possibili”.

Prosegue Ruffini: “Queste iniziative hanno avuto una innegabile ricaduta sul territorio, sulle attività economiche, gli esercizi, le attività turistiche e ricettive. Sono state occasioni per valorizzare la nostra impiantistica, che ha raggiunto un livello complessivo veramente importante, ma anche l’ambiente dell’Appennino attraverso molte iniziative outdoor. Non si tratterà quindi soltanto di una occasione per manifestare la nostra soddisfazione, ma anche per mantenere il filo su questo discorso importantissimo, senza nasconderci che si tratta di un settore, quello del turismo sportivo, che vive una forte concorrenza tra diversi territori vocati, alcuni anche con una organizzazione e sinergie più forti delle nostre, ma su cui continuiamo a credere ed a investire con forza. Crediamo sia importante continuare a fare sforzi insieme per costruire pacchetti integrati che alla fine funzionano e danno risultati rilevanti. Peraltro abbiamo già richieste per il prossimo anno: meeting, ritiri, iniziative su cui si sta già lavorando, coniugandone l’organizzazione con interventi di manutenzione ed ulteriore valorizzazione del nostro patrimonio impiantistico”.