Home Sport Calcetto nel nome della Juve

Calcetto nel nome della Juve

8
1

Saranno presenti numerosi Juventus club doc emiliano-romagnoli nella giornata di oggi, sabato 15 dicembre, all’interno della palestra comunale di Felina, in via Fontanesi. Motivo dell’incontro il primo torneo regionale di calcetto denominato “Juventus club Cup”, che vedrà riunire decine di tifosi bianco neri provenienti da tutta la regione.

In palio il trofeo “Sigma-Busanelli”, che intende essere il motore trainante della competizione destinata a diventare una classica di Natale ed a percorrere le sedi di tutti gli Juventus club emiliano-romagnoli.

Ad organizzarlo è stato lo Juventus club doc “Appennino reggiano”, nato a Castelnovo ne’ Monti lo scorso maggio, che conta già oltre 300 iscritti in tutta la montagna reggiana. L’idea del torneo regionale è stato proprio del club castelnovese, che ha saputo riunire numerosi altri sodalizi della regione.

La competizione prenderà il via alle ore 14, mentre la gara finale si svolgerà attorno alle ore 19. Tifosi bianconeri e non sono tutti inviatati a questo momento di aggregazione sportiva.

* * *

Aggiornamento lunedì 17 dicembre

E’ stato lo Juventus club doc di Forlì a vincere la prima edizione del torneo di calcetto fra i club bianconeri dell’Emilia-Romagna, denominato “Juventus Club Cup”. La compagine romagnola, infatti, ha superato per 9 a 7 la squadra “mista” formata dai tifosi bianconeri felinesi e reggiani, dopo avere terminato i tempi regolamentari per 4 a 4 ed essere andata ai rigori.

I giocatori forlivesi, dunque, sono stati i primi ad alzare al cielo il trofeo “Sigma-Busanelli” che ha dato il via alla prima competizione regionale dei club ufficiali bianconeri e che hanno deciso di darsi appuntamento nella palestra di Felina grazie alla puntuale organizzazione da parte dello Juventus club “Appennino Reggiano” di Castelnovo ne’ Monti.

Sei le formazioni in lizza ed una cinquantina i giocatori che si sono alternati sul campo da gioco, fra i quali una formazione di juniores (14 anni) che hanno persino tenuto testa alla compagine che ha vinto il torneo. Nella squadra dei giovanissimi erano presenti Pietro Rocchi, Alessandro Gaccioli, Alessio Pellati e Nicola Romei che alla fine hanno concluso per 6 a 3 la finale tra il 5° e 6° posto contro lo Juventus club doc Forlì.

A presenziare alla premiazione c’erano il sindaco Gianluca Marconi, l’assessore comunale allo sport Paolo Ruffini e Fiorenzo Busanelli che attraverso il marchio Sigma ha sponsorizzato la manifestazione. A fare da padrone di casa sono stati Roberto Rocchi e Luca Malvolti, rispettivamente presidente e responsabile della comunicazione dello Juventus club doc “Appennino Reggiano”.

Oltre al trofeo, le squadre che vi hanno partecipato hanno ricevuto un cesto natalizio contenente i prodotti tipici della montagna reggiana e la medaglia ricordo dell’evento, mentre la dolceria “Strabba” di Felina ha donato una torta da 15 chilogrammi di colore bianconera e con i loghi della Juventus e del club della montagna reggiana.

Appuntamento per il prossimo anno, quando le squadre partecipanti da 6 diventeranno 10, mentre per ora un plauso al club bianconero “Appennino Reggiano” che è riuscito a raggruppare i club doc della nostra regione in quel di Felina.

 

1 COMMENT