Home Sport Basket: LG Banca di Cavola torna a vincere contro Aquila Luzzara

Basket: LG Banca di Cavola torna a vincere contro Aquila Luzzara

2
0

Tabellini:BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO  L.G. C. Monti  67  Aquila Luzzara 45.
Banca di Cavola e Sassuolo C. Monti: Guarino 20- Stellato 13- Cigarini 12- Ovi 6- Costi 6- Giardina 6- Borghi 2- Vezzosi 2- Carretti - Torlai .  tot.67
Aquile Luzzara: Maione 9- Teodori 9- Acosta Gonzales 8 -Berni 6- Salati 5- Corradini 5- Carra 2- Vezzani 1- Freddi- Sassi ne. tot. 45.

parziali. 14-9  18-9  18-10  17-17.  parziali progressivi: 14-9  32-18 50-28   67-45.

In un clima (almeno iniziale) da "scampata fine del mondo" o, come fara' notare uno spettatore a fine partita, da "centro commerciale" si affrontavano al palaGiovanelli  le due formazioni reggiane agli antipodi della provincia  in un derby che ,apparentemente, aveva  tante cose da dire.

Almeno cosi' sembrava all'inizio, con le due squadre al quinto posto in classifica a 14 punti,  anche se in buona compagnia in questo campionato dalla graduatoria cortissima, reduci entrambe da sconfitte  che bruciavano ancora per il modo o le dimensioni con cui erano arrivate.

E invece al 5^ minuto il punteggio é  ancora 2 a 2 , con le formazioni piuttosto svogliate e fiacche sia in difesa che in attacco dove  non riescono a trovare la via del canestro con continuita', sprecando spesso occasioni davvero macroscopiche.

Lentamente pero' la formazione locale della Banca di Cavola e S. L.G. C. Monti prendeva in mano le redini della gara con Giardina in regia,  e grazie a un ottimo Guarino,  specie nel secondo quarto faceva valere la sua fisicita' in difesa andando a realizzare in attacco canestri facili contro una difesa luzzarese spesso in bambola e poco reattiva sui cambi difensivi.

All'intervallo lungo , con un parziale di 18 a 9 , la formazione locale pare avere avuto ragione della squadra ospite, tenendo conto che da parte dei giocatori di Iori  non sembra arrivare nessun tipo di reazione. Ma ,specie ultimamente, l'L.G. ci ha abituato a non vendere mai la pelle dell'orso troppo in fretta e questo preoccupa un poco i circa 50 spettatori giunti al Cattaneo stasera, memori degli sfortunati finali delle ultime partite.

La formazione di coach Baroni pero' ritorna in campo   rivitalizzata specie nella propria meta' campo , dove chiude tutti gli spazi e spesso si lancia in contropiede per concludere almeno in transizione i numerosi palloni recuperati.

Quando poi anche Cigarini con 2 bombe consecutive inizia a fare male alla difesa di Luzzara, il divario si stabilizzza sui 18- 20 punti e non sara' piu' colmato fino alla fine.

Da segnalare l'assenza  del bomber castelnovino Grisanti, uno dei piu' in palla al momento, infortunatosi in settimana  piuttosto gravemente a una spalla, a cui fa ' pero' da contrappeso il ritorno agli allenamenti di Prati, apparso in buona forma e soprattutto ....in movimento.

Oltre al gia' citato Guarino (MVP con 20 pt) ottime prove  di Costi e  Ovi, oltre al redivivo Cigarini e a un volenteroso ma un po' appannato Stellato.

La pausa natalizia viene a '' fagiuolo'' per la Banca di Cavola e Sassuolo C. Monti , che usera' certamente i giorni da qui alla ripresa delle ostilita' per far rifiatare i suoi  e  sistemare quei meccanismi interni che quest'anno sembrano piu' difficili da oliare  e rendere fluidi come in passato.