Home Sport Basket / Castelnovo batte Piacenza 59-43

Basket / Castelnovo batte Piacenza 59-43

3
2

Tabellini   L.G. BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO Castelnovo ne' Monti 59 - SELTA Piacenza 43.

Parziali: 17-8; 15-9; 13-10; 14-16.

Progressivi: 17-8; 32-17; 45-27; 59-43.

L.G. BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO: Cigarini 28- Stellato 11- Guarino 5- Vezzosi 4- Borghi 4- Prati 3- Giardina 2- Carretti 2- Ovi- Torlai. All. Baroni tot. 59.

SELTA Piacenza: Antozzi 11- Manstretta 9- Stecconi 5- Sambugaro 4- Guglielmetti 4- Pene 3- Pirolo 3- Gandolfi 2- Petkovski 2- Bosini. All. Mambretti  tot 43.

* * *

Partita giocata sul velluto per l'L.G. BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO che si trova davanti una Selta Piacenza stranamente dimessa e poco combattiva, nonostante la presenza di Sambugaro, bomber con un passato all'Olimpia Milano. Da tenere presente che proprio Piacenza ha giocato il recupero con la Sampolese due giorni prima. Questo non toglie nulla alla prestazione della squadra castelnovese, che fin dalle prime battute con un parziale di 15 a 2 mette ben in chiaro che aria tiri al PalaGiovanelli. Nel primo periodo la formazione  reggiana del coach Baroni mette in mostra un gioco ragionato e redditizio tirando con buone percentuali dal campo, con un attento Prati che confeziona assist al bacio nei giochi a due con Guarino e Stellato. Secondo quarto sulla stessa falsariga, con un ispirato Cigarini che si prende tiri a volte impossibili, realizzandoli e portando la sua formazione al più 20 in un amen.Rosicchia qualcosa Piacenza nel finale di tempo, per andare al riposo sul 32 a 17. Alla ripresa delle ostilità la BANCA DI CAVOLA E SASSUOLO continua a macinare gioco senza trovare resistenza da parte dei piacentini e con un sempre pericoloso Cigarini mette praticamente al sicuro il risultato. L'allenatore Baroni può fare ruotare tutti i suoi uomini fino alla fine della gara con tranquillità in attesa delle prossime sfide, grazie anche alla ritrovata  profondità della panchina L.G.

 

2 COMMENTS