Home La foto del giorno C’è la crisi. Ma c’è chi apre

C’è la crisi. Ma c’è chi apre

6
0

Inaugurazione atelier sposa

Mettersi in gioco in questo momento di crisi è possibile.

E’ la segnalazione che ci giunge da Casina dove si sfida la crisi con una idea che attinge al made in Italy. Apre, infatti, una bottega particolare, che vuole puntare a stile ed eleganza per l’eccellente riuscita del giorno più bello. Naturalmente all’insegna del galateo e della cura del dettaglio. Questo bottega si chiama “Il Sogno Wedding Planner & Atelier” e si propone attivo con collaborazioni con uno dei DJ/Producer più popolari della regione, Manuel Iori, anche esso, figlio della nostra montagna, con molti anni di esperienza alle spalle sia in fatto di matrimoni e che in Club d’élite.

L’espressione inglese sta a indicare un coordinatore regista che mette a disposizione la propria passione e la propria competenza per far sì che il giorno più bello della vita non sia anche il più complesso e stressante, come ben sanno tutti coloro che lo hanno vissuto negli ultimi anni. I vantaggi sono di tutti i tipi, dai suggerimenti artistici e originale al risparmio, dalla scelta della location all’acquisto degli abiti e di tutto quanto serve al successo della giornata, ai dettagli minimi, insomma all’intera gestione, compreso il celebre dj Manuel Iori.

Titolare dell’atelier la casinese Alessandra Rinaldi che, appassionata di cerimonie da sempre, ha acquisito professionalità attraverso tre corsi di cui uno con Enzo Miccio di Real Time, riconosciuto come “il primo”. Oltre che i matrimoni, il Sogno organizza eventi in genere, dai compleanni alle cene aziendali, dalle comunioni alle cresime, alle feste e alle dimostrazioni.

“Può sembrare un servizio oneroso, invece il wedding planner, avendo un contatto diretto e continuativo con i fornitori, riesce ad accaparrare sconti che gli sposi da soli, non potrebbero mai ottenere” sottolinea Alessandra.

Le attese maggiori sono infatti intorno al matrimonio, come testimoniano l’ampia scelta di abiti, bomboniere, acconciature esposte nel negozio, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e su appuntamento.

Del resto, a dispetto del calo numerico, il matrimonio è ancora il giorno dei giorni per molti innamorati e le loro famiglie e contemporaneamente si conferma ai primi posti tra le cause di stress. Quale scelta migliore allora che affidarsi a un servizio di wedding planner che si chiama il Sogno? A una sorta di elegante personal trainer che si muove agile nelle situazioni e accompagna i tuoi passi fino alla meta? Tra le garanzie del contratto di wedding planner c’è anche il “relax nel periodo precedente il fatidico Sì”…

Nella foto il momento dell’inaugurazione, col taglio del nastro di Silvano Domenichini, e la vetrina dell’atelier dei nuovi imprenditori che hanno sfidato la crisi.

Inaugurazione atelier della sposa (Large)