Home Cronaca Emergenza frane, si lavora di notte. Appello degli abitanti di Spigone tramite...

Emergenza frane, si lavora di notte. Appello degli abitanti di Spigone tramite Redacon

3
0

Emergenza frane, sono diversi i Comuni che intendono chiedere lo stato di calamità. Intanto giunge a Redacon l'appello degli abitanti di Spigone di Vetto a fare qualcosa e al più presto: la frana, per quanto monitorata, incombe sul paese secolare dove vivono sette persone. "Abbiamo chiamato tutti - lamentano gli abitanti - ma al momento vediamo solo le transenne mentre la frana avanza".

Una situazione, quella complessiva in Appennino, che pare assai più grave di quella registrata nel 2008-2009 e nel 2009-2010.

Nella notte, intanto, intervento straordinario del personale della Provincia per evitare l'interruzione del collegamento viario lungo la Val d'Enza, al Frantoio di Vetto, sulla sp 513.

Intanto apprendiamo che la presidente della Provincia Sonia Masini e l'assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo faranno il punto sulle frane nella valle del Secchia nel corso della conferenza stampa convocata venerdì 29 marzo, alle ore 15, negli uffici del Comune di Baiso 

Intervento nella notte lungo la Sp 513: si è resa necessaria l'installazione di fotocellule per consentire ai mezzi pesanti di lavorare
Intervento nella notte lungo la Sp 513: si è resa necessaria l'installazione di fotocellule per consentire ai mezzi pesanti di lavorare (foto Redacon)