Home Ci hanno lasciati La maestra Alba lascia schiere di alunni

La maestra Alba lascia schiere di alunni

17
8

Alba Teneggi

Ha insegnato a "mezzo Castelnovo". Molto conosciuta, anche per la sua professione di maestra elementare - insegnante era la mamma e insegnanti sono le due figlie - svolta per tanti anni, Alba Teneggi lascia un vuoto. Se n'è andata questa mattina, a 84 anni di età, lasciando le figlie Laura e Rossella Campari.

Il funerale si svolgerà domani, sabato 27 aprile, alle ore 15, partendo dall'obitorio dell'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti per raggiungere la vicina chiesa parrocchiale della Pieve, ove sarà celebrata la Messa funebre.

8 COMMENTS

  1. Quello che una maestra elementare lascia nella vita delle persone non è soltanto un ricordo, non è un tema e non sono tabelline…
    Una maestra lascia una traccia indelebile in quello che è il “libro bianco” dei bambini: un segno che costituisce una traccia per il cammino, una guida sicura, una verità incontrastata.
    Ogni giorno di lezione elementare è – in piccolo – lezione di vita, negli aspetti che poi ci si ritroverà ad affrontare in grande: gli errori castigati con severità, la fatica per ottenere un risultato, la gioia del premio per le cose realizzate bene. Alba è stata la mia Maestra e sarà sempre presente, non tanto nel malinconico ricordo degli anni che scorrono, ma in quello che sono, che vivo, che scelgo ogni giorno. Cara “Signora Maestra”, ti stringo forte come lo facesti tu quando, il primo giorno della mia seconda elementare, togliesti la mia mano da quella di mia mamma e rassicurasti entrambi di essere in buone mani. Sei in buone mani, Alba, nel cuore dei tanti che ti hanno avuto come guida.

    (Nicola)

    • Firma - Nicola
  2. Non potrò mai dimenticare i quattro anni di scuola elementare trascorsi con la maestra Alba che, oltre ad averci insegnato tabelline grammatica e tante altre cose, ci ha voluto un bene immenso come una mamma, ci ha insegnato tante cose preziose che rimangono per tutta la vita. In questo triste giorno porto comunque vivo, nel mio cuore, un ricordo bellissimo di una persona speciale alla quale tutti, noi scolari, abbiamo voluto bene ed accende la speranza che un giorno ci rivedremo. Ciao Alba.

    (Simone)

    • Firma - Simone
  3. Ho appreso solo questa sera la brutta notizia. Anche se gli impegni non ci permettono di avere molte occasioni per sentirci, l’amicizia è sempre la stessa dei tempi di Villaberza. Ti sono vicina in questo brutto momento.

    (Antonella Dallari)

    • Firma - Antonella Dallari