Home Cronaca Taglio dei boschi, proroga

Taglio dei boschi, proroga

7
7

Visto l'andamento stagionale, il responsabile della Comunità montana Maria Leonarda Livierato, comunicacon nota diffusa tre giorni fa,  il posticipo al 10 giugno prossimo del termine per l'esecuzione del taglio dei boschi cedui.

 

7 COMMENTS

  1. Prima di fare certe battute (un montanaro residente) ricordarsi che nella Comunità Montana lavorano seriamente dei Montanari, onesti lavoratori da quasi 20 anni, quindi credo che non sia un problema sistemarli adeguatamente in altri siti (vero Amministratori?). Vorrei inoltre ricordare che fino a poco tempo fa la Comunità Montana faceva comodo per erogare fondi o altro… meditate gente, meditate e all’occorrenza informatevi.

    (R.V.)

    • Firma - R.V.
    • Bene, se fino a poco tempo fa erogava fondi, adesso di cosa si occupa? Non certo di funghi (Unione dei Comuni + Villa Minozzo), non certo di promozione turistica (Parco nazionale), edilizia? forse… ma nulla che un Comune non possa fare da solo. Direi che i dipendenti posso ricoprire anche incarichi nei Comuni aderenti, il mio dubbio è che adesso la Comunità ha poco da fare e solo gli stipendi assorbono la maggior parte dei finanziamenti. Quindi, politici, muovetevi a chiudere questo “baraccone” senza aspettare troppo, si è già aspettato abbastanza

      (Mauro)

      • Firma - mauro
  2. Ah, già! Che bravi che sono stati i nostri politici a lavare il cervello agli italiani facendogli credere che chiudendo le Comunità Montane e le Province i problemi sarebbero svaniti! Cosa ne dite dei compensi dei parlamentari? Cosa ne dite dei compensi dei commessi del Parlamento (quelli con la coccarda tricolore sul braccio) che prendono 100.000,00 euro all’anno per accendere il microfono alla Boldrini e a Grasso? Cosa ne dite dei 12.000,00 euro dei consiglieri regionali? Ma quando si deve smontare una costruzione di solito non si parte dall’alto? Mah!

    (un montanaro stufo)

    • Firma - unmontanarostufo
  3. Vorrei sapere se il prolungamento del tempo per il taglio dei boschi riguarda tutti i boschi: sia il bosco di quercia che, come sappiamo, si trova ad un’altitudine inferiore da quello di faggio, oppure riguarda solo il faggio, perchè normalmente sono sempre stati ben distinti l’uno dall’altro. Solo a titolo di curiosità perchè qua in basso era già stato chiuso il taglio della quercia e chi doveva tagliare aveva già provveduto a farlo ed ora non capisco questa proroga.

    (Beppe Bonicelli)

    • Firma - BonicelliBeppe