Controlli della Polstrada

La Polizia stradale di Reggio Emilia ed unità distaccate, tra cui quella di Castelnovo ne' Monti, effettuato, nel week-end appena trascorso, diversi servizi volti a contrastare e prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza degli stupefacenti. Nel tratto appenninico il distaccamento castelnovese ha attivato una serie di dispositivi di controllo sulle principali arterie stradali, per garantire il regolare flusso veicolare da e per le località turistiche locali. In maniera particolare è stata effettuata una attenta vigilanza stradale lungo le strade del comprensorio montano, oggetto spesso di scorribande da parte di motociclisti indisciplinati.

Numerose pattuglie hanno effettuato un’attività di prevenzione e repressione delle condotte maggiormente imprudenti fino a serata inoltrata, controllando oltre 250 veicoli tra auto e moto. Sono state poste in stato di fermo amministrativo 5 motoveicoli di grossa cilindrata risultati fuori regola sia per la targa inclinata di oltre 55 gradi rispetto all’asse stradale (cioè in posizione quasi orizzontale) sia perché coperta “in maniera inconsueta” da lembi di stoffa posizionati proprio al di sopra del contrassegno identificativo.

Per altre 3 motociclette e 2 automobili, invece, è scattata la sospensione della carta di circolazione perché risultati non in regola con le norme che prevedono la revisione periodica dei veicoli ed in uno di questi casi il mezzo è risultato anche con i pneumatici completamente lisci ed i fari non funzionanti.

Inoltre i numerosi accertamenti alcolemici anche pomeridiani effettuati dal personale della Polstrada hanno permesso di individuare, tra gli altri,  un 38enne proveniente dalla Toscana a cui è stata contestata la guida in stato di ebbrezza per essere stato sorpreso con un tasso alcolemico due volte superiore ai limiti consentiti dalla legge.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48