Home Cronaca “Missione compiuta”

“Missione compiuta”

3
2

Con queste parole - "Missione compiuta" - Gianni “Giungla” Grisanti, presidente della Fondazione Don Zanni, ha comunicato agli altri soci la firma dell’accordo che garantisce alla associazione il possesso della superficie delle strutture ove era sita Casa Nostra. L’organizzazione ha infatti raggiunto un accordo con la Curia e avrà in gestione gli immobili posti nel centro di Felina per i prossimi 70 anni, nei medesimi luoghi in cui Don Artemio aveva svolto anni prima la propria attività con giovani e bambini orfani.

Si tratta di un traguardo molto importante per questa onlus che mira, seguendo le orme del sacerdote felinese, a realizzare nei prossimi tempi una struttura in grado di ospitare madri e figli in difficoltà.

C’è grande entusiasmo tra i soci fondatori, tra i simpatizzanti ed i collaboratori dell’associazione: dopo anni di lavoro, progettazione, raccolte di idee e di fondi, la casa è effettivamente diventata “nostra” per la Fondazione e, nei prossimi mesi, potranno essere finalmente posate le prime pietre di questo grande progetto.

Ora le attività “materiali” della onlus possono avere inizio con la ristrutturazione degli immobili che costituiranno la “nuova” casa: l’idea è quella di risistemare subito una prima porzione degli edifici e riuscire quindi, nel giro di due anni, ad accogliere i primi ospiti nella nuova struttura.

La gioia per il traguardo raggiunto verrà condivisa con la comunità durante l’assemblea dei soci che avrà luogo nella cappella di Casa Nostra martedì 24 settembre dalle ore 20,30. Alla serata sono invitati tutti i sostenitori dell’associazione, che potranno così essere aggiornati sull’avanzamento dei lavori e avranno così la possibilità di conoscere e confrontarsi sulle attività future della Fondazione.

In parallelo continuano le raccolte fondi per la costruzione di “Casa Nostra” e gli eventi volti a sensibilizzare la comunità in argomento di violenza sulle donne: la Fondazione cavalca ora l’onda dell’entusiasmo e sa che, tra non molto, Casa Nostra tornerà a vivere.

(Simone Torlai)

 

2 COMMENTS

  1. Come Simone ha ben descritto nell’articolo il 24 settembre ci sarà l’assemblea dei soci sostenitori, ma aperta a tutti; in quella sede sarà presentato anche il bilancio e saremo a vostra disposizione per chiarire tutti i dubbi. Approfitto per ringraziare le tante persone, i gruppi, gli artisti, le associazioni varie che hanno sostenuto il progetto della fondazione con tantissime iniziative. Tutto questo senza veder partire i lavori, ancora di più. Grazie per la stima e la fiducia.

    (Gianni Grisanti)

    • Firma - grisantigianni