Home Sport Irene Franchini di bronzo ai mondiali di tiro con l’arco specialità 3D

Irene Franchini di bronzo ai mondiali di tiro con l’arco specialità 3D

61
3
Irene Franchini
Irene Franchini

Dall'8 al 13 ottobre u.s. si sono svolti a Sassari i campionati del mondo di tiro con l'arco 3D, specialità in cui gli arcieri tirano, simulando una situazione di caccia, su sagome tridimensionali di animali.

Dopo quattro giorni di gara Irene Franchini, atleta delle Fiamme Azzurre, nata a Castelnovo ne' Monti e cresciuta nelle file degli arcieri Bismantova, conquista il terzo gradino del podio vincendo la finale terzo-quarto posto contro la connazionale Simona Mazzali per 37 a 28.

L'atleta montanara conclude con questa prestazione una positiva stagione di gare all'aperto aggiungendo questo risultato a due titoli italiani (FITA compound a squadre e tiro di Campagna arco olimpico) e a svariati podi conquistati in eventi di livello nazionale nelle varie specialità.

3 COMMENTS

  1. Complimenti Irene! Ne hai fatta di strada! Ricordo che non andavi ancora a scuola quando con papà sei venuta alle scuole medie e su un foglio hai scritto il tuo nome in stampatello ed alcuni fiori! Lo ricordo ancora visivamente! Per diversi anni l’ho conservato! Tempo passato, ma ciò che importa é che hai raggiunto traguardi importanti e non solo nello sport! Tanta fortuna per il futuro, Irene bravissima e bellissima, tu! La disciplina tiro con l’arco la conosco, tiro con l’arco 3D, no e non so se è bellissima.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici