Home Sport Un altro “gioiello” per la dotazione impiantistica sportiva di Castelnovo ne’ Monti

Un altro “gioiello” per la dotazione impiantistica sportiva di Castelnovo ne’ Monti

11
5

campo1Non capiterà più ai genitori di vedersi arrivare a casa dal campo di calcio un figlio quasi irriconoscibile per il fango che ha addosso! Era quel che capitava a noi quando si andava a giocare al campo comunale di via Alessandrini a Castelnovo ne' Monti quando era spiovuto da poco o cominciava a sciogliersi la neve.

I ragazzi di oggi hanno a disposizione un bellissimo campo in sintetico inaugurato nel pomeriggio di oggi 19 ottobre 2013 con una grande affluenza di cittadini.

La senatrice Leana Pignedoli e il sindaco Gianluca Marconi hanno tagliato il nastro di questa nuova struttura che va ad arricchire la dotazione di "Castelnovo paese per lo sport" nella zona in cui già ci sono i campi da tennis coperti e scoperti ed un campo per il basket all'aperto oltre agli spogliatoi per il calcio e alla club house del Circolo Tennis anch'essa di recente ristrutturazione.

Sul complesso sportivo il Comune ha investito oltre un milione di euro di fonte statale e locale.

Colpiva l'immagine di oltre un centinaio di ragazzi ed adulti, vestiti dei colori granata delle scuole calcio di "Progetto Montagna", schierati nel campo a fronte del palco su cui le autorità hanno tenuto i discorsi di rito.

L’Assessore allo Sport Paolo Ruffini ha spiegato che “la gestione di questo nuovo campo sarà congiunta tra due società dilettantistiche tra le più attive nei settori giovanili: Asd Montagna e Progetto Montagna. Due realtà comprensoriali, che raccolgono centinaia di bambini da tutti i comuni del comprensorio, che ora avranno una struttura che potranno utilizzare tutto l’anno, anche in inverno”.

 

5 COMMENTS

  1. Cavillus: via dei Partigiani e non via Alessandrini.

    (Marco Notari)

    —–

    E’ esatto: via dei Partigiani, non Alessandrini, che è altrove; poco lontana, ma altrove. Difficile capire il lapsus di un Comune che è lo stesso che denomina le vie e possiede lo stradario.

    (red)

    • Firma - MarcoNotari
    • A me risulta che via dei Partigiani inizia dall’incrocio successivo (quello per intenderci a pochi metri dalla Comunità montana) mentre il tratto che scende dal Sigma ed arriva fino al suddetto incrocio (che passa “sopra” il nuovo campo”) sia ancora via Alessandrini.

      (Commento firmato)

      —–

      Guardando la facciata del supermercato, via dei Partigiani inizia alla sua destra, scende, curva attorno al medesimo e poi, incrociando via Alessandrini, conduce allo spiazzo “centro fiera”.

      (red)

      • Firma - Commentofirmato
  2. Bello, anzi bellissimo, ma con la crisi economica attuale senza precedenti che vede molte famiglie in grave crisi finanziaria non era il caso di risparmiare quella cifra per diminuire le imposte comunali, per esempio? Considerando, inoltre, che i campi in erba ci sono già e che per fare due tiri al pallone ad un bambino basta un campo d’erba qualunque?

    (Alex)

    • Firma - Alex