Home Società “Il tempo vola”

“Il tempo vola”

4
0

La fedeltà al contatto epistolare con gli amici dell'Appennino reggiano è davvero a prova di bomba. Da quando è partito per il Brasile, anno 2007, in missione, don Marco Ferrari mensilmente, puntualmente, manda qualche notizia. Ecco le ultima. Approfittiamo per un saluto transoceanico.

-----

Carissimi amici, passate le feste dei santi e morti, ecco un altro mese che se ne va. Scontato affermare che il “tempo vola” ma è proprio così. Un altro periodo intenso essendo prossima la fine dell’ anno pastorale, tempo di verifiche nelle comunità, a livello di parrocchia, nello zonale (sarebbe più o meno il corrispondente dei nostri vicariati), e poi tre giorni di assemblea diocesana.

Alla fine del mese visiterò, con un gruppetto di venti persone, Terra Santa e Giordania. In mezzo a una diffusa povertà c’è anche chi ha condizione per potersi permettere un pellegrinaggio di questo tipo e credo sia un’ esperienza proprio bella. Quindi passerò dall’Italia, ma solo sorvolandola… ci saluteremo a distanza, “dall’alto”. Per il resto, tutto come sempre, aspettiamo le piogge estive che possano bagnare questa secca terra, moltissimi chilometri in macchina per visitare le nostre piccole comunità e così via. La salute “graças a Deus” sembra buona e allora continuiamo la missione a servizio di questa Chiesa, di questo popolo!

Um grande abraço.

(Pe. Marco)