Home Società “Il tempo vola”

“Il tempo vola”

3
0

La fedeltà al contatto epistolare con gli amici dell'Appennino reggiano è davvero a prova di bomba. Da quando è partito per il Brasile, anno 2007, in missione, don Marco Ferrari mensilmente, puntualmente, manda qualche notizia. Ecco le ultima. Approfittiamo per un saluto transoceanico.

-----

Carissimi amici, passate le feste dei santi e morti, ecco un altro mese che se ne va. Scontato affermare che il “tempo vola” ma è proprio così. Un altro periodo intenso essendo prossima la fine dell’ anno pastorale, tempo di verifiche nelle comunità, a livello di parrocchia, nello zonale (sarebbe più o meno il corrispondente dei nostri vicariati), e poi tre giorni di assemblea diocesana.

Alla fine del mese visiterò, con un gruppetto di venti persone, Terra Santa e Giordania. In mezzo a una diffusa povertà c’è anche chi ha condizione per potersi permettere un pellegrinaggio di questo tipo e credo sia un’ esperienza proprio bella. Quindi passerò dall’Italia, ma solo sorvolandola… ci saluteremo a distanza, “dall’alto”. Per il resto, tutto come sempre, aspettiamo le piogge estive che possano bagnare questa secca terra, moltissimi chilometri in macchina per visitare le nostre piccole comunità e così via. La salute “graças a Deus” sembra buona e allora continuiamo la missione a servizio di questa Chiesa, di questo popolo!

Um grande abraço.

(Pe. Marco)

 

Articolo precedenteI consigli di Carlo
Articolo successivoCorale S. Prospero di Carpineti in Vaticano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.