Sabato 9 novembre alle 10 si inaugura ufficialmente l’Abete Bianco.
Un piccolo gruppo educativo - spiega il sindaco Luigi Fiocchi - riservato ai bambini dai 12 ai 36 mesi, che ha iniziato le attività il 3 settembre scorso e che ha sede nell'istituto scolastico comprensivo del capoluogo. Un beneficio per molte famiglie e un investimento sul nostro futuro”.
Il programma prevede, dalle 10, dopo i saluti del primo cittadino, l’intervento di Ilenia Malavasi, assessore provinciale all'istruzione, e di Guido Saccardi, presidente della cooperativa sociale Coopselios, che gestisce l’iniziativa comunale.
“Il servizio - spiega Fiocchi - che accoglie un buon numero di bambini, è dotato di una struttura moderna, con ampi spazi che hanno l’obiettivo di stimolare i molteplici interessi dei più piccoli, sotto l’attenta e amorevole guida di personale qualificato”.
"La mattinata proseguirà, alle 10.30, con la narrazione da parte di alcuni genitori - continua il sindaco - del percorso lungo il quale i piccoli sono stati accompagnati, in questi due primi mesi di attività, caratterizzato dal tema ‘L’Abete Bianco: storia di un albero vanitoso’. Si tratta di un progetto con diversi centri di interesse, sviluppati anche grazie ad indagini grafiche e costruttività luminose”.
L’inaugurazione si concluderà con una visita ai locali.
Conclude il sindaco Luigi Fiocchi: “Progettare, organizzare e realizzare servizi educativi significa investire concretamente sull'infanzia, sul futuro e sulla comunità. L’amministrazione comunale è particolarmente orgogliosa della realizzazione di questa struttura, che anche nei prossimi anni sarà a beneficio di molte famiglie”.