Home Primo piano Carpineti ha accolto i suoi nuovi abitanti

Carpineti ha accolto i suoi nuovi abitanti

3
0

Nuovi carpinetani
Nuovi carpinetani

Un caldo benvenuto ai neo-carpinetani, nuovi nuclei famigliari o abitanti “di ritorno” dopo anni lontani, decisamente apprezzato dai diretti interessati.

È quello che l’Amministrazione Comunale di Carpineti ha voluto dare sabato 14 dicembre, con una cerimonia ufficiale nella sala consiliare del Municipio, alle persone che nel corso del 2013 hanno preso la residenza a Carpineti: l’accoglienza ai neo-residenti è stata istituita nel 2008, quella del 2013 è la sesta edizione di un evento che proseguirà anche nei prossimi anni

Per l’anno ormai giunto al termine, l’elenco dei nuovi residenti carpineti parla in totale di 91 persone. Si spazia da giovani famiglie (molte con prole) che hanno deciso di stabilirsi nel carpinetano per costruire il loro futuro, a coppie che hanno conosciuto Carpineti più di recente e lo hanno scelto come propria residenza, per concludere con persone che – nate in questo territorio – si sono trasferite altrove per motivi di lavoro o famigliari, hanno sempre mantenuto un legame forte con la loro terra e ora hanno deciso di tornare a casa. E di sancire questo ritorno riprendendo la residenza a Carpineti.

Una rappresentanza della giunta e del consiglio comunale carpinetano, con esponenti della maggioranza, ha incontrato i nuovi cittadini nella mattinata di sabato 14 dicembre nella sala consiliare, in municipio, per una cerimonia di accoglienza. Nilde Montemerli, sindaco di Carpineti, ha ringraziato queste persone per la loro scelta, invitandoli a conoscere al meglio il territorio e a sfruttare tutti i servizi disponibili, illustrati nei dettagli. La Montemerli ha poi sottolineato come l’iniziativa sia organizzata per far sentire a casa tutti i nuovi arrivati nel carpinetano.

Al termine della cerimonia, i neo-carpinetani hanno ricevuto una ricca brochure di materiale informativo e promozionale su Carpineti e la mattinata è stata poi conclusa da un brindisi in compagnia, affiancato da un buffet.