Home Cronaca Riccardo Canovi, 69 anni, è tornato alla Casa del Padre

Riccardo Canovi, 69 anni, è tornato alla Casa del Padre

11
24
Riccardo Canovi
Riccardo Canovi

A seguito di una grave malattia sopportata con cristiana rassegnazione, è scomparso Riccardo Canovi, a soli 69 anni d'età.

Lo piangono la moglie Maria Gabriella, la figlia Anna Maria, la mamma, la sorella, i cognati ed i parenti tutti.

Lo piangono anche i tanti amici che Riccardo si era fatto per la sua generosità, espressa anche in tanti anni di presenza attiva nell'AVIS comunale.

L'attività professionale come tecnico di elettrodomestici, lo teneva in contatto con la gente e, nonostante il carattere un po' schivo, era apprezzato da tutti.

Per espresso desiderio di Riccardo in alternativa ai fiori sarebbero gradite offerte alla Parrocchia di Castelnovo ne' Monti.

Il S. Rosario sarà recitato questa sera (sabato 25) alle 20 nella Chiesa della Resurrezione.

Il funerale domenica 26 gennaio alle 14 dall'obitorio dell'ospedale alla Chiesa della Resurrezione e poi al cimitero del paese.

24 COMMENTS

  1. Caro Riccardo, quanti ricordi mi sono balenati in mente questa mattina, quando mio padre mi ha dato la triste notizia. Ricordi di quando ero bambino e passavo dal negozio di Bagnolo, ricordi dei miei primi anni di lavoro. Ricordi di te, delle tue caratteristiche risate in compagnia e della tua serietà sul lavoro. Ricordi anche di un qualche mese fa, quando comunque nonostante la grave malattia eri sempre e comunque Riccardo. Sentite condoglianze e un grande abbraccio a Maria Gabriella ed Anna Maria.

    (Gabriele Bizzarri)

    • Firma - Gabriele Bizzarri.
  2. I volontari dell’AVIS di Castelnovo ne’ Monti piangono la perdita di un dirigente e amico dell’associazione oltre che di un puntuale donatore finchè la salute lo ha sostenuto. Condoglianze alla famiglia.

    (AVIS Castelnovo ne’ Monti)

  3. Si è spenta troppo presto la luce che si è accesa alla Tua nascita. Mi solleva pensare che la luce che si è accesa ora, non si spegnerà più, ma continuerà ad illuminare l’ universo. Ai familiari tutti, un sentito e fraterno abbraccio.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  4. Caro Riccardo, quanti bei ricordi della mia infanzia, quando si trascorrevano interi pomeriggi a costruire i nostri giochi con l’argilla. Tu era bravissimo e noi cercavamo di imparare. Ti ricordo con tanto affetto, un forte abbraccio alla tua famiglia.

    (Loredana)

    • Firma - Loredana
  5. A tutti gli amici, i conoscenti, le persone che in tanti modi diversi hanno partecipato al nostro dolore, a coloro che hanno scritto su Redacon un pensiero per Riccardo, un loro ricordo di lui, a chi ci ha aiutato e continua ad esserci vicino con la sua presenza costante e premurosa, un grazie grande grande dal profondo del cuore ed un abbraccio.
    Con tutta la nostra riconoscenza e tanto affetto.

    (Mariolina e Annamaria)

    • Firma - mariolina e annamaria