Home Cronaca Il centrosinistra di Villa Minozzo sceglie le primarie

Il centrosinistra di Villa Minozzo sceglie le primarie

8
13

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

L’assemblea degli iscritti di martedì scorso (28 gennaio) ha analizzato e discusso l’argomento delle primarie approvandone, all’unanimità, lo svolgimento.

Durante la serata è stato istituito il Comitato Organizzatore al quale dovranno pervenire, entro lunedì 3 febbraio alle ore 12.00, le intenzioni di candidatura.

Coloro i quali vorranno esprimere la loro candidatura dovranno sottoscrivere il codice etico, lo statuto, il manifesto dei valori, il codice di autoregolamentazione, riconoscersi nel progetto politico del centro sinistra di Villa Minozzo oltre che riconoscere l’esito delle primarie e sostenere lealmente il candidato che uscirà vincitore.

Le firme raccolte a sostegno dei candidati alle primarie, come da regolamento, dovranno essere almeno 75 di cui 10 appartenenti agli iscritti 2013 e/o 2014 del Circolo PD di Villa Minozzo. Il termine per la presentazione delle firme è fissato alle ore 12.00 di mercoledì 12 febbraio.

Ciascun modulo recante le firme raccolte dovrà essere certificato. Possono certificare i moduli i parlamentari, i consiglieri, gli assessori regionali, provinciali e comunali iscritti al PD.

Per il nostro Circolo si sono messi a disposizione i consiglieri comunali Sergio Pensieri e Giglio Agostinelli.

Il regolamento ed i moduli raccolta firma saranno messi a disposizione dal Comitato Organizzatore, oltre che scaricabili dal sito del PD provinciale e da quello del Circolo PD di Villa Minozzo.

Riportiamo i contatti utili per lo svolgimento delle primarie:

www.pdvilla.wordpress.com/documenti - www.partitodemocratico.re.it

Comitato organizzatore: Felicino Magnani 3771260083

Consiglieri comunali per certificazione firme: Sergio Pensieri 349 1242550 – Giglio Agostinelli: 339 4735834

(Il Circolo Pd Villa Minozzo)

13 COMMENTS

  1. Visto che si parla tanto di rinnovamento spero che i candidati in lizza non siano i nomi circolati nei giorni scorsi, ma siano persone slegate dalle vecchie logiche del passato, under 40 e ancor meglio se fosse una donna, visti gli ultimi vent’anni di medioevo culturale e sociale di Villa…

    (Ty)

    • Firma - ty
  2. Ma è mai possibile che a Villa non ci sia un quarantenne o una quarantenne (ma vale anche per i trentenni) che non abbia una lungodegenza ventennale o trentennale nei partiti, che abbia voglia di dare il proprio contributo in prima persona alla propria comunità? Qui servono idee nuove per rilanciare il territorio e non possono venire certo dai soliti noti che in un modo o nell’altro hanno già avuto la possibilità di fare ed hanno già dato tutto quello che avevano da dare. I Magnani, i Govi, i Sassi, i Fiocchi, i Tarcisio Zobbi da parte ed avanti le forze fresche! Quindi, giovani, basta lamentarsi al bar o sui social e rimboccarsi le maniche, mettendosi in gioco e mettendo a disposizione della comunità di Villa le vostre competenze e le vostre idee. Poi, che lo facciate all’interno delle primarie o in qualsiasi altro contesto poco mi importa, qui non è questione di bianco o rosso, di rosa o di arancione, qui è una questione d’amore per il nostro territorio.

    (And)

    • Firma - And
  3. Far le primarie con i nomi di Govi e Sassi? Meglio che il PD metta uno neutro e nuovo da subito. E poi Govi a che proposito? Non si riesce a d allontanare dalle poltrone? Guardate Marconi, ha dato, e ora torna alla vita “normale”, la Montemerli pure. Govi, Bargiacchi, la Masini e Giovanelli non hanno una vita fuori dalle amministrazioni? Spazio a nuove facce. Renzi docet! La gente non è più disinformata come venti anni fa, quando chiunque veniva messo lì dal partito e andava bene perchè del partito. Svegliatevi, a meno che non puntiate a perdere tutti i comuni.

    (Deborah S.)

    • Firma - DeborahS.
  4. Govi? Giovani? Ma se Pigozzi e Corsi si sono ritirati penso sapevano che anche uscendo vincitori dalle primarie avrebbero poi perso alle elezioni contro la lista capeggiata da Fiocchi. Se qualcuno ha voglia di spendersi può farlo e dobbiamo aiutarlo, il termine è per le 12 del 3 febbraio. Oltre ai due nomi sopracitati se ce ne sono altri.

    (G.P.)

    • Firma - g.p.
  5. Ma se come si vocifera al paesello pare che anche Sassi si sia tirato indietro, saranno primarie con un solo candidato? Non vi pare che indire le primarie abbia precluso a molti di farsi avanti? Penso a gente non iscritta al PD o a chi magari avrebbe visto meglio una vera lista civica?

    (Commento firmato)

    • Firma - (commentofirmato)
  6. Bisogna fare un po’ di scena, tutto segreto tanto tutti sanno che l’apparato ha già deciso. Come sta scritto nel regolamento del PD di Villa Minozzo i nomi andavano presentati entro le ore 12 del 2 febbraio quindi, segretario Magnani, dica i nomi dei candidati alle primarie!

    (MB)

    • Firma - MB
  7. Al paesello si vocifera di una “deroga” alla scadenza per la presentazione delle candidature alle primarie, anche se nulla di ufficiale trapela. Pare che un paio di personaggi caldeggiati nelle settimane scorse abbiano ritirato la loro candidatura salvo ripensarci a tempo scaduto, da qui lo slittamento. C’è chi parla di tre giorni, chi di una settimana, sta di fatto che molti cominciano a farsi fragorose risate sulla gestione primarie Pd a Villa. Io continuo a sperare che tra i due litiganti (Sì Uniti/Pd) esca un terzo incomodo che porti davvero una ventata di aria nuova anche se so benissimo che sia un ipotesi fantascientifica…

    (Ty)

    • Firma - ty
  8. Mi spiace dare una delusione a “G.P.”, ma io non sono di certo nè per Pigozzi nè per Govi. Non sono di certo quello che lei pensa, anzi non sostengo proprio il Pd in toto, quindi forza Fiocchi o chiunque altro della sua squadra.

    (MB)

    • Firma - MB