Home Cronaca L’altra Cna: quella che scende in campo per appoggiare il candidato sindaco...

L’altra Cna: quella che scende in campo per appoggiare il candidato sindaco Tiziano Borghi

18
2
Borghi Tiziano
Tiziano Borghi ha incassato l'appoggio della Cna-Fita nazionale

Cinzia Franchini, presidente nazionale CNA-Fita, ha espresso il proprio supporto a favore della candidatura a sindaco di Tiziano Borghi, capofila della lista civica Bene Comune per Carpineti.

L'endorsement è stato trasmesso tramite una lunga nota con cui la Franchini manifesta soddisfazione alla notizia della candidatura di Borghi dopo che, singolarmente, la Cna di Castelnovo Monti non aveva invitato Tiziano Borghi, insieme ad altri capolista, all’incontro organizzato il 13 maggio con i candidati sindaco dei Comuni della montagna.

Scrive la Franchini: “L’incontro di Tiziano Borghi, nel mio percorso associativo, non solo è stato piacevole ma anche molto utile. Il suo aiuto, la sua preparazione e la sua tenacia hanno consentito di portare fino in fondo le rappresentanze di categoria nella firma del protocollo cemento che rappresenta un tentativo concreto di contrastare le infiltrazioni malavitose e l’abusivismo nel tessuto produttivo”.

Cinzia Franchini raffigura un’importante personaggio del mondo imprenditoriale - rappresentando più di 35.000 aziende di autotrasporti per l’artigianato e PMI - ma è anche un punto di riferimento per la lotta alla mafia.

Le sue decise battaglie contro le infiltrazioni del crimine organizzato le sono costate intimidazioni e minacce, alle quali ha saputo rispondere con coraggio e abnegazione. Scrive ancora: “Di Tiziano ho apprezzato la sua proattività e il suo fare concreto che non si è perso in chiacchiere utili ad andare solo sui giornali, ma si è speso fattivamente per raggiungere l’obiettivo insieme alla CNA-Fita che io presiedo” e conclude: “Ho ritenuto condividere pubblicamente questo mio pensiero nel momento in cui ho appreso che Tiziano è candidato a fare il sindaco a Carpineti. Lo dovevo alla persona che si è spesa insieme al CNA-Fita in modo autentico e totale per un obiettivo difficile, per nulla scontato e realmente utile a tutti. Un grosso in bocca al lupo, nella speranza che tu possa ottenere altrettanti risultati positivi in questo tuo nuovo percorso politico”.

"Parecchi hanno manifestato stupore per un tale boicottaggio, che rischia di essere percepito come una strumentalizzazione politica da parte della dirigenza della Cna locale - si legge nella nota - : si è persa un’occasione di vero confronto collettivo per il rilancio dell’artigianato e della piccola e media industria, in questo difficile momento che invece richiede uno sforzo comune e trasversale. Ci rallegra così sapere che c’è chi, a livello nazionale, sa emanciparsi dal provincialismo di certe decisioni prese per faziosità politica che mettono in secondo piano i problemi reali dei molti artigiani e imprenditori della nostra montagna".

2 COMMENTS

  1. Se a Carpineti vuoi cambiare Borghi il sindaco proattivo devi votare! Colgo la palla al balzo e lancio un nuovo slogan prendendo spunto dalle dichiarazioni della Franchini. Da Wikipedia: proattivo è colui che ha la capacità prevenire e anticipare i problemi e i bisogni futuri e più in generale ha l’abilità nel gestire i cambiamenti reagendo agli eventi in modo consapevole e responsabile non lasciandosi condizionare dalle proprie remore psicologiche e dalle circostanze ambientali esterne. Cosa volere di più da un futuro sindaco? Votare Borghi il sindaco proattivo della montagna reggiana!

    (Chiara)

    • Firma - Chiara