Home Sport Brave ragazze!

Brave ragazze!

6
9

Pallavolo femminile 1

Le ragazze della prima divisione AVT allenate da Davide Bazzoli, Mirko Crotta e Gianfranco Ponti sono giunte ai play off dopo un campionato terminato in testa alla classifica, per puntare alla promozione in serie D. Ieri l'altra sera, 23 maggio, nel palaforum di Cavola gremito di tifosi, hanno disputato la partita di ritorno della semifinale contro A.S Oratorio Pall. Castello di Poviglio, raggiungendo la finale che si disputerà sabato 31 maggio p.v.: AVT contro Alistar Guastalla. La sede della finale è in campo neutro ancora da definire.

Pallavolo femminile 2

9 COMMENTS

  1. Complimenti ragazze! Vi ho seguito solo negli ultimi mesi ma le facce gioiose, gli sguardi tesi, gli sfoghi che testimoniano i sacrifici necessari ad imporsi ed arrivare fino in fondo sono emozioni trasversali, a tutti gli sport e le categorie. Ancora un gradino per la cima che poi il panorama è mozzafiato.

    (F.V.)

    • Firma - F.V.
  2. Bravissime le nostre ragazze che con tutte le difficoltà sopraggiunte in questa stagione 2013-14 hanno continuato assiduamente a frequentare allenamenti (sempre a Cavola) e partite, ottenendo sempre ottimi risultati… A volte con sudatissimi risultati giocando anche cinque set… Un grazie di cuore agli allenatori che hanno creduto in loro… e a Davide che le ha fatte crescere… e le ha portate sino qui… Forza ragazze, fateci sognare. Grazie anche a tutti i genitori che, come me, hanno spesso sostenuto le ragazze anche nelle trasferte…

    (Piera)

    • Firma - piera
  3. Complimenti ragazze che ci avete creduto e avete sudato per questo risultato… Nonostante ci siano state persone che non hanno creduto in voi e non si meritano di esultare per dove siete arrivate… Siete le migliori e ricordatevi che lo squadrone siete voi… È un grazie speciale a Davide che nonostante tutte le difficoltà che ci sono state ha continuato ad allenarvi e preparavi per farvi arrivare qui, mostrandoci con moderati slanci di felicità che anche lui è fiero di voi…

    (Gioia)

    • Firma - Gioia
  4. Complimentissimi… a voi ragazze che avete sudato che ci avete creduto e che siete arrivate a un passo dalla vetta… Un grazie infinito e di cuore all’allenatore Davide Bazzoli che nonostante l’esonero ci ha creduto e le ha portate fin qui. Grazie agli allenatori in seconda Miko e Gianfranco coprotagonisti… Grazie a tutti i genitori che insieme hanno creduto alla squadra e che insieme l’hanno finanziata… Grazie a chi ci ha lasciato la palestra per allenarci “forum di Cavola”… E adesso forza d’animo di cuore e di testa niente è impossibile, basta volerlo… Per ultimo è bello chiamarvi SCARSSSSS. Lo squadrone siete voi…

    (Graziella)

    • Firma - Graziella
  5. Stagione strepitosa, direi anni strepitosi, vorrei fare pubblici ringraziamenti, in primis alle persone che insieme a me hanno lavorato in palestra per rendere tutto questo possibile, Mirko Crotta e Gianfranco Ponti, senza di loro non avremmo raggiunto questo risultato; ringrazio i genitori che a volte da un’iniziale diffidenza con il passare del tempo hanno compreso e sostenuto il progetto calandosi pienamente nel contesto e rispettosi dei ruoli, sono stati parte determinante, ringrazio tutte le persone che ci hanno messo in condizioni di lavorare (gestori Cavolaforum); credo che in pochi 3 anni fa potessero immaginare si potesse arrivare a questi livelli, queste ragazze sono partite da molto molto lontano, col tempo hanno saputo migliorarsi e mettersi sempre in discussione, fino ad attirare intorno a se attenzione e calore, il Cavolaforum strapieno in occasione della semifinale né è conferma. L’ultimo ringraziamento è per le ragazze che attraverso impegno, fatica e sudore, tenacia e perseveranza, perché no momenti di sofferenza e incomprensioni sempre improntati però al superamento delle difficoltà, hanno saputo attraverso un metodo di lavoro, alzare anno dopo anno il proprio rendimento. Orgoglioso di queste ragazze!!… Spero che nel prossimo futuro la nostra montagna possa trovare ulteriori attori, a partire da chi ha responsabilità di gestione, in grado di continuare e migliorare la proposta pallavolistica, il territorio ha bisogno di essere rappresentato in modo sempre più incisivo e rappresentativo, le possibilità di fare bene anche in montagna ci sono e queste ragazze ne sono un esempio.
    Infine un appello alle tante persone che ci stanno seguendo e agli sportivi in genere perché vengano a sostenere la squadra per la finale provinciale.
    Grazie… arrivederci.

    (Davide B.)

    • Firma - DavideB.
  6. Sono stati anni strepitosi… e lo saranno ancora fino a quando avremo ragazze disposte a sudare e a divertirsi in palestra. Ma sono anche anni difficili e la situazione socio-economica ci impone attenzione per riuscire a sostenere, chiudendo bilanci in pareggio (con l’impegno da parte della dirigenza di soli volontari e mi piace sottolineare la parola volontari), un movimento che comincia ad avere numeri importanti: 130 bambine-i preagonisti dei gruppi mini-volley di Castelnovo, Cavola, Carpineti, Collagna, Villa Minozzo; 88 ragazze agoniste U13, U14, U16, U18, 1Div, che in questa stagione hanno disputato 120 partite (60 in trasferte). Numeri importanti che a volte richiedono scelte che implicano una visione del movimento globale e non personale. Quindi possono sempre esserci delle incomprensioni magari tra chi gestisce e chi allena, che però dovrebbero essere sempre risolte “de visu” o al massimo all’interno dello spogliatoio. Colgo l’occasione per ringraziare indistintamente tutti gli allenatori, le persone che puliscono e riordinano le palestre, tutti i segnapunti di società che permettono lo svolgimento delle partite (tutte persone che svolgono un lavoro oscuro ma non meno importante), l’Amministrazione di Castelnovo ne’ Monti, sempre attenta alle tematiche sportive, il CavolaForum, importante esempio di società privata (di cui ci onoriamo di essere coproprietari), che permette l’attività sportiva a tantissimi giovani di tutte le discipline. E per ultimi ma non ultimi a tutti i nostri atleti e ai loro genitori un grazie e arrivederci alla prossima stagione.

    (Roberto Zanini, presidente AVT)

    P.S. – Per la finale di questa sera un caloroso in bocca al lupo.

    • Firma - robertozanini