Home Cronaca Gli oli esausti di Casina all’attenzione dell’Università

Gli oli esausti di Casina all’attenzione dell’Università

4
1

Il Comune di Casina informa che per la sua iniziativa di raccolta di oli e grassi alimentari esausti è giunto tra i finalisti nella sezione Fuori Concorso del premio “Elio Botti - Come Acqua Saliente”.

Il riconoscimento è avvenuto nell’ambito della IX Giornata di Studi dedicata ad un utilizzo sostenibile dell’acqua organizzato dall’Università di Padova.

Il premio è stato poi assegnato al Teatro Telaio con uno spettacolo per bambini, mentre lo stesso premio nella sezione Comunicazione è stato vinto da Alberto Angela con “Acqua nell’antica Pompei” trasmesso da Superquark su Rai 1.

“Pur non avendo vinto il premio - comunica Manuela Boselli, volontaria casinese che affianca l’amministrazione comunale nelle politiche ambientali - è comunque motivo di soddisfazione il fatto che la nostra iniziativa sia stata apprezzata anche fuori provincia e ci sprona ancora di più a proseguire in iniziative ambientali a salvaguardia del nostro territorio”.

“A distanza di circa un anno dal posizionamento dei fusti - conclude la Boselli - abbiamo raccolto circa 1000 Kg di oli alimentari esausti. I risultati sono soddisfacenti e ci inducono ad ampliare le modalità di raccolta. Grazie a tutti i cittadini per la loro preziosa collaborazione”.

Info: www.comune.casina.re.it

1 COMMENT