Home Cronaca Depliant di Arcigay nelle scuole, tra Regione e denunce

Depliant di Arcigay nelle scuole, tra Regione e denunce

6
7

Il Consigliere regionale di Forza Italia, Fabio Filippi, ha presentato in data odierna un’interrogazione alla Giunta regionale sul caso dei gli opuscoli distribuiti da Arcigay Gioconda di Bologna agli studenti minorenni, dell’Istituto Cattaneo di Castelnovo ne’ Monti, a margine di un incontro sul tema dell’omofobia.

Relativamente alla vicenda, due associazioni pro life (Giuristi per la Vita e Pro Vita Onlus) hanno denunciato in Procura a Reggio Emilia l’Arcigay per pubblicazioni oscene e corruzione di minori.

Causa della segnalazione è il contenuto all’interno dell’opuscolo illustrativo intitolato “Safer Sex Hiv”, nel fascicolo sono presenti affermazioni nelle quali pare evidente la finalità di proselitismo e di istigazione verso la sperimentazione del sesso in chiave esclusivamente omosessuale.

Nel testo, depositato in cancelleria dalle associazioni pro life, si elencano i passaggi dell’opuscolo nei quali si ravvisano i reati 528 e 609 quinquies del codice penale: consigli per praticare il sesso omo in sicurezza e per evitare il rischio di malattie sessualmente trasmissibili che l’Arcigay ha completato con espressioni giudicate volgari anche dagli stessi genitori, una volta entrati in possesso degli opuscoli tramite i figli.

La dirigenza dell’Istituto Cattaneo ha parlato di una distribuzione non autorizzata e fatta all’insaputa degli insegnanti stessi.

Inoltre, nello stampato si scrive che «la vaccinazione contro l’epatite B è gratis per gli omosessuali. Basta che tu dica al medico di essere gay», in questa frase si fa un chiaro riferimento a presunte convenienze anche di carattere economico in ordine all’accesso a cure e terapie, che la condizione di omosessualità implicherebbe. Ferma restando la gravità anche dal punto di vista pedagogico dell’incitazione a frodare il Servizio Sanitario Regionale.

Per queste motivazioni il Consigliere Filippi ha presentato un atto ispettivo al governo regionale.

“E’ dovere della Regione – afferma il Consigliere di Forza Italia – intervenire. Vogliamo comprendere se nel dépliant siano ravvisabili reati riconducibili al codice penale, in particolare per l’incoraggiamento implicito formulato da Arcigay di frodare il sistema sanitario regionale. La Regione deve tutelare il sistema sanitario regionale e prendere provvedimenti contro chi insegna a frodarlo. Inoltre si invita l’Ente a tutelare gli studenti coinvolti e ad evitate che queste pseudo lezioni  vengano permesse, specie nei confronti di ragazzi appena quindicenni”.

7 COMMENTS

  1. Bocciato Filippi, bocciato Serb, il buon tacer… la meraviglia si attacca… ecc. Sarebbe meglio che Filippi si occupasse di cose serie! Anzi… dopo anni che cerca di far parlare di sè occupandosi di cose che non conosce sarebbe ora che facesse qualcosa di intelligente. Tra due settimane festa della canapa, chissà se farà il solito intervento copia-incolla o se parteciperà? Mah?

    (mb)

    • Firma - mb
  2. Come ex-studente volevo solo fare i complimenti alla preside del Cattaneo-Dall’Aglio (o a chi per lei nella direzione) per questa bellissima prova di come lavarsi le mani sia semplice se ci si avvale del “me n’so gnènt” (io non so nulla). “La dirigenza dell’Istituto Cattaneo ha parlato di una distribuzione non autorizzata e fatta all’insaputa degli insegnanti stessi”… Ricordiamo che in aula c’erano ben sei insegnanti e che il volantino aveva come scopo ultimo quello di prevenire malattie sessualmente trasmissibili. Comunque è ben comprensibile quello che dice il signor Filippi, meglio mantenere all’oscuro i nostri poveri figli da un mondo così, dove i gay possono dire quello che vogliono… Infatti gli etero hanno rispetto di tutto e tutti, vero? Si vede benissimo dai commenti nell’articolo su questo volantino precedente a questo. Ma i figli prima di tutto. In fondo, siamo nel 2014… Quasi tutti arriveranno vergini al matriomonio e faranno sesso sicuro, no? Ma andate a fare un giro al consultorio ed informatevi, va. Oppure fatevelo spiegare dai vostri figli come gira il mondo.

    (Luca Dallari)

    • Firma - LucaDallari
  3. Pienamente d’accordo con l’ing. Filippi. Ho parlato con un professore in privato che aveva visto i volantini ed era molto turbato dalla iniziativa. Credo proprio che se volevano sensibilizzare la popolazione riguardo certi rischi hanno sortito l’effetto contrario.

    (Lomba)

    • Firma - lomba
  4. Sii! Sul giornale di oggi apertura di Silvio Berlusconi al problema! Ha dichiarato che è una battaglia che dovrebbe essere un problema di tutti! Allucinante! Troppo bello vedere questi voltabandiera, presto anche Filippi da bravo delfino si batterà per i diritti dei gay! Troppo divertente.

    (mb)

    • Firma - mb