Home Cronaca Accadeva oggi / Il nodo-Febbio nel corso del tempo

Accadeva oggi / Il nodo-Febbio nel corso del tempo

7
0

FebbioLa pagina della montagna del Carlino Reggio del 6 luglio 2004 riporta questo titolo principale: "Febbio senza aiuti pubblici. 'Ma i privati cosa fanno?'". Nell'articolo si legge un intervento del presidente della Comunità montana dell'Appennino reggiano, Paolo Bargiacchi.

"Mentre solidale è il sindaco di Castelnovo Gian Luca Marconi con Felicino Magnani per lo 'sfogo' avuto sul disinteresse delle istituzioni verso Febbio privilegiando il Cerreto - scrive Settimo Baisi - il presidente della Comunità montana Paolo Bargiacchi interviene sul problema facendo alcune precisazioni.

'L'intervento del sindaco Magnani - afferma Bargiacchi - va visto alla luce di alcune considerazioni. Condivisibile sul piano del merito, ma scarsamente costruttivo, necessita di precisazioni. Anche nel 2004, come ogni anno, l'impegno economico del nostro ente è di 77mila euro per la società Alpe di Cusna e di 25mila euro per le stazioni sciistiche di Febbio e Civago. Va altresì ricordato che lo studio di marketing territoriale sullo sviluppo di Febbio, citato dal sindaco, è stato commissionato alla ditta torinese dalla società Alpe di Cusna di cui la Comunità montana è socia al 35% assieme al 35% della Provincia e 30% del Comune di Villa'".

Articolo precedenteAl mio via scatenate… la raccolta
Articolo successivoLuciana Marescalchi, 85 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.