Questa estate non solo tarda a partire ma è piena di... colpi di grandine e strade allagate, soprattutto in città.
Redacon (acronimo che sta per Redazione della Cooperativa Novanta) è un portale online gestito interamente da una redazione e una rete di collaboratori attivi nel mondo dell’informazione che incentrano il proprio interesse e punto di riferimento nel territorio dell’Appennino reggiano e dintorni.
Tra Scandiano e Reggio alberi sradicati, rami caduti nella strada, tutto il tetto di un edificio caduto in una rotonda compreso grondaie, carta catramata, ecc. strada piena di detriti, cassonetti della spazzatura, ecc. Entrando in Reggio, grandine, fognature chiuse con relativo allagamento delle strade, sottopasso di via Makallè allagato con conseguente deviazione del traffico: per attraversare Reggio da zona Stadio e Rivalta, circa quaranta minuti. La cosa più triste l’espressione dei contadini che guardavano i vigneti gravemente danneggiati dalla grandine. Sembrava proprio un uragano.
(Sergio)
Io ero barricato sotto il cavalcavia di via Settembrini, direi epicentro della tempesta, e ad un certo punto sembrava che sopra ci fosse un vero uragano perchè la grandine arrivava quasi a taglio orizzontale. Nella strada c’erano circa 40 cm di acqua con la grandine che galleggiava. Alla rotonda che porta a Canali c’erano 15 cm di “neve”. Mai visto niente di simile.
(Lomba)
Ricordo a tutti che ad Albinea zona frazioni sono crollate 4 case per il forte vento, ma i media non dicono niente su questi eventi accaduti.
(Cittadino)
E’ proprio un tempo pazzo!!!
(Zampa)