Home Sport Torneo della montagna: il punto della situazione di Riccardo Bellelli

Torneo della montagna: il punto della situazione di Riccardo Bellelli

7
0

Il Torneo della montagna, a 90 minuti dal termine dei gironi iniziali, ha iniziato a dare i primi verdetti.

Già promosse ai quarti di finale Baiso e Leguigno.

La prima è forse la sorpresa di questa prima parte di torneo visto che la squadra è stata infarcita di giovani che però hanno messo in campo grinta e voglia di emergere, guidati da uno scatenato Daniele Barozzi capocannoniere del torneo.

Per lui tripletta nella sfida diretta contro il Valestra per il primo posto.

Il Leguigno invece è una conferma.

Rino Incerti ha tra le mani una squadra solida, con centrocampo e difesa a prova di gol.

Dicono invece mestamente addio Carpineti e Collagna, decisamente poco competitive quest’anno.

Domenica prossima ci saranno ancora tante situazioni da decidere, soprattutto per il terzo posto che dà diritto a sperare in un ripescaggio.

Vediamo le situazioni girone per girone:

Girone A: Il Baiso vincendo 4-1 col Valestra si prende la prima piazza ma gli sconfitti possono comunque consolarsi con il secondo posto matematico. Il Gatta spreca un rigore allo scadere con Greco e ora rischia di non arrivare nemmeno terzo.

Girone B: La Borzanese del solito scatenato Salomone vince di slancio 3-1 contro il Villa di Cavalli e ora si rimette in corsa per il secondo posto che dista 3 punti. In vetta insieme Corneto e Villa, mentre il Carpineti è fuori da tutto.

Girone C: Di Maio trascina il Cavola in una importante vittoria che inguaia il Felina (di fatto i campioni in carica possono solo pregare di essere ripescati).

La vera sorpresa è il Viano di Borghi che passa il turno con 1 gara di anticipo aggiudicandosi col gol di Vitale il derby col Rondinara.

Girone D: Il Leguigno prende un palo con Morani e rischia nel finale ma si aggiudica il punto che fornisce la certezza del primo posto. Il Castelnovo Monti continua a pareggiare e si giocherà a Vetto in uno scontro diretto le possibilità di passare il turno.

Girone E: Le capoliste Cervarezza e Terre di Canossa continuano la loro corsa indisturbata in vetta appaiate con nette vittorie. Da decidere chi sarà la prima che accederà direttamente ai quarti.

(Riccardo Bellelli)