Giornalisti dall’Italia a Castelnovo per la formazione

8-Elia-Minari-corso-formazione-Ordine-dei-Giornalisti

Per la prima volta in Appennino un corso di formazione per giornalisti professionisti e pubblicisti, valido sull’intero territorio nazionale. Sabato 9 maggio alle ore 9,30, presso il Centro Formazione Croce Verde - palazzo Ducale - via Roma 10, a Castelnovo ne’ Monti, si terrà, infatti, “Stampa online, social media e responsabilità del giornalista”. L’evento, organizzato dall’Associazione Stampa Reggiana, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, Redacon Cooperativa Novanta e la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti, è valido per l’attribuzione di 6 crediti deontologici.

Il tema della formazione – sottolinea Pietro Ferrari, presidente di Redacon, Cooperativa Novanta – è fondamentale per operare nel mondo della comunicazione con adeguati rigore e competenza, soprattutto a fronte dell’evolversi dei nuovi media e social media. Si nota anche con piacere che queste giornate sono una ottima opportunità per fare conoscere il territorio a chi abitualmente divulga notizie”.

Volentieri abbiamo messo a disposizione la nostra sede intendendo anche presentare al mondo dei media il volontariato sul territorio”, dichiara Iacopo Fiorentini, presidente della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti.

L'incontro si aprirà proprio con i saluti di Giuseppe Adriano Rossi (presidente dell'Associazione Stampa Reggiana), Gabriele Arlotti (cooperativa Novanta), Jacopo Fiorentini (presidente Croce Verde).

La formazione è obbligo deontologico per tutti i giornalisti in attività, iscritti da più di 3 anni all’ordine. Il suo svolgimento è uno dei presupposti per la correttezza e la qualità dell’informazione ed è svolta nell’interesse dei destinatari dell’informazione e a garanzia dell’interesse pubblico.

I giornalisti che intendono partecipare al corso, che prevede un massimo di 95 partecipanti, è necessario iscriversi sul sito di Sigef.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48