Home Cronaca A Campolungo, dietro la Pietra, 50.000 tortelli aspettano buongustai

A Campolungo, dietro la Pietra, 50.000 tortelli aspettano buongustai

13
0

tortelli1Riceviamo dagli organizzatori e pubblichiamo.

-----

Da 19 anni sul sagrato della chiesa di Campolungo (che si trova a 3 chilometri da  Castelnovo ne' Monti) il 14 e 15 agosto p.v. dalle ore 20 ci sarà la tortellata di Ferragosto, tortelli che diventano acqua, cibo, luce, ospedali, panetterie… per persone bisognose.

Da sempre il ricavato della tortellata finanzia progetti che si occupano di chi ha bisogno delle primarie necessità: quest’anno il ricavato andrà a sostenere un progetto del Gaom, associazione che opera in Etiopia, per  attrezzare  il poliambulatorio costruito 8 anni fa con l’acquisto di un microscopio e a riparare l’ecografo.

In questi giorni sono in corso d’opera i ripieni e la pasta per preparare ben 50.000 tortelli di 4 gusti: di erbette, zucca, radicchio e patate, rasdore e rasdori di tutte le età preparano i prelibati tortelli, altri che attrezzano l’area, spostano tavoli, organizzano parcheggi e divertimento e intrattenimento per i bambini; vi è chi riordina i premi della pesca, il sagrato in questi giorni è un allegro affollamento di adulti, ragazzi che si danno da fare per accogliervi al meglio.

Tanti ottimi tortelli ai piedi della Pietra di Bismantova vi aspettano!