Progetto “annoiati”

Un percorso per confrontarsi sulla noia, affrontato fra le scuole e le biblioteche di Carpineti e Casina. Martedì 10 novembre p.v., alle ore 21, alla biblioteca integrata di Carpineti, verrà presentato ufficialmente il progetto "Annoiati". Alla serata parteciperà Francesco Zappettini, psicologo e psicoterapeuta, che si confronterà con la platea sul tema “La noia è un problema o ha un problema chi non si annoia? Pensieri, riflessioni, condivisioni”.

“Annoiati” è un progetto promosso dalla biblioteca di Carpineti in collaborazione con la biblioteca di Casina, le rispettive amministrazioni comunali e l'Istituto comprensivo "Giorgio Gregori" di Carpineti-Casina. Il progetto si svilupperà lungo l'intero anno scolastico 2015/2016, durante il quale ad alcune iniziative pubbliche si alterneranno dei microprogetti che verranno attivati in alcune classi di ogni ordine e scuola nei due territori coinvolti. A partire dal mese di dicembre, in ogni sede scolastica e nei locali delle due biblioteche verranno sistemati dei contenitori con il logo ufficiale progetto; chiunque sia interessato a partecipare all’iniziativa potrà mettervi, anche in forma anonima, riflessioni, critiche e proposte.

Il filo conduttore di ogni attività sarà il tema della noia. La volontà di realizzare questo progetto scaturisce dalla convinzione condivisa dai soggetti promotori che «affrontare il tema della noia dia l'opportunità di approfondire, con uno sguardo sull'attualità, il nostro modo di gestire il tempo e le relazioni in rapporto con noi stessi e la società».

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48